Don Ivan Maffeis nuovo Direttore dell’Ufficio Nazionale Comunicazioni Sociali della CEI

venerdì 22 maggio 2015
Un articolo di: Redazione

 

Giovedì 21 maggio 2015, il Presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo e Presidente della Commissione Nazionale Valutazione Film, don Ivan Maffeis, è stato nominato dal Consiglio Episcopale Permanente della CEI, nel corso dei lavori dell’Assemblea Generale (18-21 maggio), nuovo direttore Nazionale per le comunicazioni sociali della Chiesa italiana, succedendo a mons. Domenico Pompili, nominato Vescovo di Rieti.

Nato a Pinzolo in Trentino nel 1963, Ivan Maffeis è stato Direttore del settimanale Vita Trentina dal 2000 al 2010, nonché Direttore di Radio Studio Sette in-Blu e responsabile dell’Ufficio stampa e comunicazioni sociali della diocesi di Trento. Già Segretario nazionale della Federazione Italiana dei Settimanali Cattolici, dalla fine del 2009 è stato Vice Direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della CEI.

Docente del corso L’ufficio comunicazioni sociali in una diocesi alla Pontificia Università Lateranense e di Etica e deontologia dei media e Gestione dei media presso l’Università Pontificia Salesiana, Maffeis è anche autore di numerosi reportage, saggi e libri, tra cui il recente Cronisti dell’invisibile. Informazione religiosa, 15 professionisti si raccontano (Ancora, 2015).

Forse ti interessa anche:

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film