ALIEN VS PREDATOR 2

Valutazione
Inconsistente, crudezze
Tematica
Fantascienza, Violenza
Genere
Fanta-horror
Regia
Colin Strause, Greg Strause
Durata
86'
Anno di uscita
2008
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
Alien vs. Predator : Requiem
Distribuzione
20th Century Fox Italia
Soggetto e Sceneggiatura
Shane Salerno tratto dai personaggi 'Alien' e 'Predator' creati rispettivamente da Dan O'Bannon e Ronald Shusett, e da Jim Thomas e John Thomas
Musiche
Brian Tyler
Montaggio
Dan Zimmermann

Orig.: Stati Uniti (2007) - Sogg.: tratto dai personaggi 'Alien' e 'Predator' creati rispettivamente da Dan O'Bannon e Ronald Shusett, e da Jim Thomas e John Thomas - Scenegg.: Shane Salerno - Fotogr.(Scope/a colori): Daniel Pearl - Mus.: Brian Tyler - Montagg.: Dan Zimmermann - Dur.: 86' - Produz.: John Davis, Wyck Godfrey - VIETATO AI MINORI DI 18 ANNI.

Interpreti e ruoli

Reiko Aylesworth (Kelly O'Brien), Shareeka Epps (Kendra), Gina Holden (Carrie Adams), David Hornsby (Drew), Ariel Gade (Molly O'Brien), John Ortiz (sceriffo Morales), Steven Pasquale (Dallas), David Paetkau (Dale), Chelah Horsdal (Darcy Benson), Victoria Bidewell . (Sue)

Soggetto

Alieni e Predators entrano di nuovo in collisione. Il luogo del loro cruento scontro é una cittadina del Colorado. Qui gli abitanti si trovano coinvolti all'improvviso in situazioni terribili e fanno ricorso a tutte le armi possibili per difendersi. L'azione sembra avere successo. I mostri infine si allontanano.

Valutazione Pastorale

Anche questo, come tanti altri 'serial' cinematografici, mostra la corda di una totale mancanza di novità e di ispirazione. Si gira intorno alle solite situazioni ma, al di là di qualche atmosfera ben costruita, c'è ben poco interesse, si resta nel raccapricciante, nel disgustoso degli effetti speciali ma realizzati in modo confuso ed eccessivo. Dal punto di vista pastorale, il film é da valutare come inconsistente, e segnato da non poche crudezze. UTILIZZAZIONE: considerando che c'è il divieto ai minori di 18 anni, si può dire che l'utilizzazione può anche essere trascurata. Molta attenzione è da tenere per i minori e i più piccoli in vista di passaggi televisivi o di uso di VHS e DVD.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film - SerieTV