ALIENI IN SOFFITTA

Valutazione
Consigliabile, Semplice, semplice
Tematica
Adolescenza, Famiglia, Fantascienza, Film per ragazzi
Genere
Fantastico
Regia
John Schultz
Durata
86'
Anno di uscita
2009
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
Aliens in the Attic
Distribuzione
20th Century Fox Italia
Soggetto e Sceneggiatura
Adam F. Goldberg, Mark Burton Mark Burton
Musiche
John Debney
Montaggio
John Pace

Orig.: Stati Uniti (2009) - Sogg.: Mark Burton - Scenegg.: Adam F. Goldberg, Mark Burton - Fotogr.(Panoramica/a colori): Don Burgess - Mus.: John Debney - Montagg.: John Pace - Dur.: 86' - Produz.: Barry Josephson.

Interpreti e ruoli

Ashley Tisdale (Bethany Pearson), Robert Hoffman (Ricky), Doris Roberts (Nana), Kevin Nealon (Stuart Pearson), Tim Meadows (Doug Armstrong), Austin Robert Butler (Jake), Carter Jenkins (Tom Pearson), Ashley Boettcher (Hannah Pearson), Gillian Vigman (Nina Pearson), Andy Richter .

Soggetto

Nel corso di una vacanza in una grande casa sul lago affittata dalla famiglia, un gruppo di ragazzini si trova a dover fare i conti con un gruppo di alieni arrivati sulla Terra per prenderne il controllo. Gli adulti vengono tenuti all'oscuro del pericolo, e cosi solo dopo innumerevoli peripezie i ragazzi riescono a prendere il sopravvento e a sventare la minaccia.

Valutazione Pastorale

Si tratta di una favoletta che non propone grandi novità ma ha il pregio di restare su livelli narrativi dinamici e spigliati. Il tema centrale è quello degli adolescenti che si trovano a dover risolvere forse per la prima volta un problema 'da grandi'. E ciò li aiuta a crescere. Dal punto di vista pastorale, il film é da valutare come consigliabile e del tutto semplice.

Utilizzazione

Il film è da utilizzare in programmazione ordinaria e da proporre in successive occasioni per ragazzi e adolescenti.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film