DADDY SITTER

Valutazione
Consigliabile, Semplice
Tematica
Famiglia - genitori figli, Lavoro, Matrimonio - coppia
Genere
Commedia
Regia
Walt Becker
Durata
90'
Anno di uscita
2010
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
Old Dogs
Distribuzione
Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Musiche
John Debney
Montaggio
Ryan Folsey, Tom Lewis

Orig.: Stati Uniti (2008) - Sogg. e scenegg.: David Diamond, David Weissman - Fotogr.(Panoramica/a colori): Jeffrey L. Kimball - Mus.: John Debney - Montagg.: Ryan Folsey, Tom Lewis - Dur.: 90' - Produz.: Peter Abrams, Andrew Panay, Robert L. Levy.

Interpreti e ruoli

John Travolta (Charlie), Robin Williams (Dan), Kelly Preston (Vicki), Conner Rayburn (Zach), Ella Bleu Travolta (Emily), Lori Loughlin (Amanda), Seth Green . (Ralph White), Bernie Mac (Jimmy), Matt Dillon (Barry), Ann-Margret (Martha), Rita Wilson (Jenna)

Soggetto

Ormai in vista della conclusione di un grosso contratto con i giapponesi, Charlie e Dan, soci in affari, si trovano all'improvviso alle prese con duegemelli di sette anni, Zach e Emily, figli imprevisti di Dan. I primi giorni sono faticosi e pieni di preoccupazioni. Poi Dan capisce quello che i piccoli si aspettano dal padre, e si impegna a non deluderli. Superati altri ostacoli, padre e figli entrano finalmente in sintonia, e anche tra Dan e la moglie Vicky torna la serenità.

Valutazione Pastorale

Si tratta di una commedia fin troppo esplicità, quasi ingenua nel suo prevedibile procedere. Merita tuttavia dire che i temi sono tutt'altro che peregrini, e il recupero di un buon rapporto con i figli ritrovati, il non farsi condizionare dalle rigide esigenze del lavoro, l'avvio di una nuova fase di vita con la moglie sono aspetti di una consapevolezza positiva che merita attenzione. Certo il copione ha momenti di stanca, ma nell'insieme non é da disprezzare e il film, dal punto di vista pastorale, é da valutare come consigliabile e certamente semplice.

Utilizzazione

Il film é da utilizzare in programmazione ordinaria e in seguito come proposta per tutta la famiglia.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film