DARK SKIES – OSCURE PRESENZE

Valutazione
Consigliabile, Semplice
Tematica
Adolescenza, Famiglia, Fantascienza
Genere
Fantastico-horror
Regia
Scott Stewart
Durata
90'
Anno di uscita
2013
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
Dark Skies
Distribuzione
Koch Media
Musiche
Joseph Bishara
Montaggio
Peter Gyozdas

Orig.: Stati Uniti (2013) - Sogg. e scenegg.: Scott Stewart - Fotogr.(Scope/a colori): David Boyd - Mus.: Joseph Bishara - Montagg.: Peter Gyozdas - Dur.: 90' - Produz.: Jason Blum.

Interpreti e ruoli

Keri Russell (Lacy Barrett), Josh Hamilton (Daniel Barrett), Dakota Goya (Jesse Barrett), Kadan Rockett (Sam Barrett), Josh Stemberg (agente di polizia), L. J. Benet (Kevin Ratner), J.K.Simmons (Edwin Pollard), Myndy Crist (Karen Jessop), Annie Thurman (Shelley Jessop), Kenneth Meseroll . (Pete)

Soggetto

Nella casa e nella vita finora tranquille dei coniugi Daniel e Lacy Barrett, irrompe da qualche tempo una letale presenza che minaccia di rapire i loro due figli. Circondata dallo scetticismo, la coppia decide di affrontare il nemico in prima persona e risolvere il terrificante mistero...

Valutazione Pastorale

Si tratta di un copione per il quale si può giustamente scegliere la doppia definizione "fantastico/horror". Muovendosi infatti con agilità lungo i binari del film di genere, la storia evita inutili fughe nella metafora o nel didascalico, e resta con coerenza attaccata alla costruzione di pezzi di raconto dove prevale l'horror e sltri dove sale in primo piano il fantastico. Paura e sorprese sono dosate con perizia, e questo è già sufficiente per confezionare un buon prodotto che, dal punto di vista pastorale, è da valutare come consigliabile e certamente semplice.

Utilizzazione

Il film è da utilizzare in programmazione ordinaria e in successive occasioni, soprattutto per appassionati del genere sopra descritto. Attenzione è comunque da tenere per minori e piccoli in vista di passaggi televisivi o di uso di dvd e di altri supporti tecnici.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film