DENTI

Valutazione
Inaccettabile, negativo
Tematica
Adolescenza, Famiglia - genitori figli
Genere
Grottesco
Regia
Mitchell Lichtenstein
Durata
88'
Anno di uscita
2008
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
Teeth
Distribuzione
Mediafilm
Musiche
Robert Miller
Montaggio
Joe Landauer

Orig.: Stati Uniti (2007) - Sogg. e scenegg.: Mitchell Lichtenstein - Fotogr.(Panoramica/a colori): Wolfgang Held - Mus.: Robert Miller - Montagg.: Joe Landauer - Dur.: 88' - Produz.: Mitchell Lichtenstein, Joyce M. Pierpoline - VIETATO AI MINORI DI 14 ANNI.

Interpreti e ruoli

Jess Weixler (Dawn), John Hensley (Brad), Josh Pais (dott. Godfrey), Hale Appleman (Tobey Cobb), Lenny Von Dohlen (Bill), Ashley Springer (Ryan), Julia Garro (Gwen), Nicole Swahn (Melanie), Adam Wagner . (Phil)

Soggetto

Al liceo l'adolescente Dawn entra nel 'comitato per la castità fino al matrimonio'. Quando resta vittima di un tentativo di violenza carnale, la giovane capisce che la parte più intima del suo corpo è dotata di una innaturale dentatura come difesa. Da quel momento la sua vita non è più la stessa e lei è costretta a vivere in una situazione del tutto anomala.

Valutazione Pastorale

Si tratta di un deprecabile fumettone che prende a pretesto una situzione sessuale per costruirci una vicenda di incredibile e sconcertante inutilità. Il racconto noioso, la regia sciatta, l'incapacità di scegliere un taglio narrativo rendon il prodotto solo uno specchietto per le allodole per spettatori in cerca di facile voyuerismo. Niente di tutto questo, solo pedanteria e presunzione. Dal punto di vista pastorale, il film é da valutare come inaccettabile e del tutto negativo. UTILIZZAZIONE: é da evitare sia in programmazione ordinaria che in altre occasioni. Molta attenzione é da tenere per minori e piccoli (c'è il divieto ai 14 anni) in vista di passaggi televisivi o di uso di VHS e DVD.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film