FBI OPERAZIONE TATA

Valutazione
Accettabile, semplicistico
Tematica
Cinema nel cinema, Famiglia
Genere
Commedia
Regia
John Whitesell
Durata
99'
Anno di uscita
2006
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
Big Momma's House 2
Distribuzione
20th Century Fox Italia
Soggetto e Sceneggiatura
Don Rhymer tratto dai personaggi creati da Darryl Quarles
Musiche
George S. Clinton
Montaggio
Priscilla Nedd Friendly

Orig.: Stati Uniti (2006) - Sogg.: tratto dai personaggi creati da Darryl Quarles - Scenegg.: Don Rhymer - Fotogr.(Normale/a colori): Mark Irwin - Mus.: George S. Clinton - Montagg.: Priscilla Nedd Friendly - Dur.: 99' - Produz.: David T. Friendly, Michael Green.

Interpreti e ruoli

Martin Lawrence (Malcolm Turner/Big Mama), Nia Long (Sherrie Turner), Emily Procter (Lea Fuller), Zachary Levi (Kevin Kennelly), Mark Moses (Tom Fuller), Kat Dennings (Molly), Chloe Moretz (Carrie Fuller), Marisol Nichols (Liliana Morales), Sarah Brown (Constance), Rhoda Griffis (sig.ra Gallagher), Kevin Durand . (Oshima)

Soggetto

In crisi con i suoi superiori, l'agente FBI Malcolm Turner prende l'iniziativa di pedinare un sospettato in seguito all'uccisione di un poliziotto. Questi ha moglie e tre figli e così Malcolm indossa di nuoco i panni di Big Mama e si fa assumere come governante in casa Fuller. Intanto la moglie di Malcolm é in attesa di partorire e vorrebbe il marito molto più presente. Equivoci a non finire, prima che tutto si chiarisca e anche il sospettato venga scagionato da ogni accusa.

Valutazione Pastorale

Un numero 2 non si nega a nessuno. E così anche il detective Malcolm Turner torna a colpire nei panni, enormi e dilatati, di Big Mama, grassona dal cuore d'oro. La storia é gracile, ma tutto sommato sta in piedi, risultando una mescolanza di suggestioni provenienti da tanti altri titoli. Il lieto fine é prevedibile e tuttavia non usurato, il protagonista ha la giusta verve per credere (e far credere) in quello che fa, il clima è festoso e simpatico. Nell'insieme il film, dal punto di vista pastorale, é da valutare come accettabile e certo soprattutto semplicistico. UTILIZZAZIONE: il film può essere utilizzato in programmazione ordinaria e proposto per tutti come passatempo comunque facile e poco impegnativo.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film