GIU’ LE MANI DALLE NOSTRE FIGLIE

Valutazione
Futile, superficialità
Tematica
Famiglia, Famiglia - genitori figli, Il comico, Matrimonio - coppia
Genere
Comico
Regia
Kay Cannon
Durata
102'
Anno di uscita
2018
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
Blokers
Distribuzione
Universal Pictures International Italia
Musiche
Mateo Messina
Montaggio
Stacey Schroeder

Orig.: Stati Uniti (2018) - Sogg. e scenegg.: Jim Kehoe, Brian Kehoe - Fotogr.(Panoramica/a col.): Russ T. Alsobrook - Mus.: Mateo Messina - Montagg.: Stacey Schroeder - Dur.: 102' - Produz.: Seth Rogen, Evan Goldberg, James Weaver, John Hurwitz, Hayden Schlosssberg, Chris Fenton.

Interpreti e ruoli

Leslie Mann (Lisa), John Cena (Mitchell), Kathryn Newton . (Julie), Graham Phillips (Austin), Ramona Young (Angelica), Geraldine Viswanathan (Kayla), Sarayu Blue (Marcie), Gideon Adlon . (Sam)

Soggetto

In vista del grande ballo scolastico di fine anno, tre amiche adolescenti fanno il patto di perdere la verginità proprio in quella occasione. I genitori però se ne accorgono e studiano le contromosse per impedire l'evento...

Valutazione Pastorale

Si fa onestamente fatica a dire qualcosa a proposito di questo film, da inserire all'interno di quella commedia americana, che quando vuole essere demenziale ci riesce benissimo, e anche più del necessario. Non si tratta tanto di aderire ad una storia leggera, evanescente e insulsa, quanto di far coincidere queste caratteristiche con la (presupposta) fotografia delle giovani di oggi, di insistere fino alla noia su volgarità e dialoghi destinati a disegnare il peggio di situazioni irripetibili. Il bello (anzi il brutto) è che nel viscido umorismo che circonda l'azione restano coinvolti tutti, dalle ragazzine ai genitori, in una patetica girandola di comicità becera e imbarazzante. In questo modo si cementa l'idea del 'tutto è possibile', in un francamente risibile accumulo di gestualità e dialoghi da caserma. Ne esce una commedia di desolante buonismo, al termine della quale bisognerebbe anche ridere. Dal punto di vista pastorale, il film è da valutare come futile e desolatamente superficiale. UTILIZZAZIONE: l'utilizzo del film è da evitare, se possibile, vista la completa inutilità e vuotaggine del copione.

Utilizzazione

L'utilizzo del film è da evitare, se possibile, vista la completa inutilità e vuotaggine del copione.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca Film - SerieTv
Ricerca Film - SerieTV