JACKASS 3D

Valutazione
Non utilizzabile, Sconsigliato, volgarità
Tematica
Animali
Genere
Documentario
Regia
Jeff Tremaine
Durata
94'
Anno di uscita
2010
Nazionalità
Stati Uniti
Distribuzione
Universal Pictures International Italia
Soggetto e Sceneggiatura
Preston Lacy ispirato alla serie televisiviva in onda su MTV
Musiche
brani vari
Montaggio
Seth Casriel, Matt Kosinski, Matt Probst

Orig.: Stati Uniti (2010) - Sogg.: ispirato alla serie televisiviva in onda su MTV - Scenegg.: Preston Lacy - Fotogr.(Panoramica/a colori): Lance Bangs, Dimitry Elyashkevich, Rick Kosick - Mus.: brani vari - Montagg.: Seth Casriel, Matt Kosinski, Matt Probst - Dur.: 94' - Produz.: Spike Jonze, Johnny Knoxville, Jeff Tremaine - VIETATO AI MINORI DI 14 ANNI.

Soggetto

Johnny Knoxville e un gruppo di suoi amici si fanno riprendere mentre si dedicano ad una serie di 'giochi' all'insegna del pericolo e della volgarità.

Valutazione Pastorale

Il temine 'giochi' è usato per dire che il mesto gruppetto di personaggi ride a crepapelle mentre le performance vengono eseguite: sia quando guardano gli altri sia quando subiscono in proprio le conseguenze delle nefaste iniziative. Il divertimento dovrebbe derivare da situazioni che creano dolore, sofferenza, disagio di fronte a atteggiamenti innominabili. L'estetica del disgusto trionfa senza remore e il cameramen che, incapace di restare indifferente, si lascia andare ad un conato di vomito viene ripreso ed entra trionfalmente nel ludibrio generale. Esistono pochi motivi per tenere in piedi questo deprecabile spettacolo e anche il film che, dal punto di vista pastorale, é da valutare come sconsigliato-non utilizzabile e segnato da volgarità.

Utilizzazione

é da evitare sia in programmazione ordinaria sia in altre occasioni. C'è il divieto ai minori di 14 anni, e molta attenzione é da tenere per minori e piccoli in vista di passaggi televisivi o di uso di DVD e altri supporti tecnologici.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film