JENNIFER’S BODY

Valutazione
Non utilizzabile, Sconsigliato, scabrosità
Tematica
Violenza
Genere
Horror
Regia
Karyn Kusama
Durata
102'
Anno di uscita
2009
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
Jennnifer's Body
Distribuzione
20th Century Fox Italia
Musiche
Stephen Barton, Theodore Shapiro
Montaggio
Plummy Tucker

Orig.: Stati Uniti (2009) - Sogg. e scenegg.: Diablo Cody - Fotogr.(Panoramica/a colori): M. David Mullen - Mus.: Stephen Barton, Theodore Shapiro - Montagg.: Plummy Tucker - Dur.: 102' - Produz.: Jason Reitman, Daniel Dubieki, Mason Novick, Brad Van Arragon - VIETATO AI MINORI DI 18 ANNI.

Interpreti e ruoli

Megan Fox (Jennifer Check), Amanda Seyfried . (Needy Lesnicky), Johnny Simmons (Chip Dove), Adam Brody (Nikolai Wolf), J.K.Simmons (sig. Wroblewsky), Amy Sedaris (Toni Lesnicky), Chris Pratt (agente Roman Duda), Nicole Leduc (Camille Dove), Kyle Gallner (Colin Gray), Eve Harlow . (Chloe)

Soggetto

In una cittadina agricola del Minnesota, la cheerleader Jennifer, posseduta dal demonio, attita tuttii ragazzi che incontra e poi li mangia con avidità. Needy, la sua migliore amica, é costretta ad ucciderla e, subito dopo, a fuggire dal riformatorio in cui é stata rinchiusa per cercare di rintracciare la rock band satanista colpevole della malefica trasformazione.

Valutazione Pastorale

La storia non esiste, gli effetti speciali sono inutili in quanto finalizzati al niente, l'horror é vuoto e pretezioso. Ma peggio é il fatto di scherzare in modo superficiale e quasi 'normale' su satanismo e sette demoniache, tra carni sbranate, corpi sanguinolenti e sorrisi di soddisfazione. Sembra una commedia brillante ma non lo é. Dal punto di vista pastorale, il film é da valutare come sconsigliato, non utilizzabile, e segnato da scabrosità. UTILIZZAZIONE: é da evitare sia in programmazione ordinaria sia in altre circostanze (c'è il divieto ai 18). Molta attenzione é da tenere per piccoli e minori in vista di uso di VHS e DVD.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film