MELA E TEQUILA – UNA PAZZA STORIA D’AMORE CON SORPRESA *

Valutazione
Accettabile, brillante*
Tematica
Famiglia
Genere
Commedia
Regia
Andy Tennant
Durata
106'
Anno di uscita
1997
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
FOOLS RUSCH IN
Distribuzione
Columbia Tristar film Italia
Soggetto e Sceneggiatura
Katherine Reback Joan Taylor, Katherine Reback
Musiche
Alan Silvestri
Montaggio
Roger Bondelli

Orig.: Stati Uniti (1997) - Sogg.: Joan Taylor, Katherine Reback - Scenegg.: Katherine Reback - Fotogr.: (Normale/a colori) Robbie Greenberg - Mus.: Alan Silvestri - Montagg.: Roger Bondelli - Dur.: 106' -Produz.: Doug Draizin - Distribuz.: Columbia Tristar Film Italia (1997)

Interpreti e ruoli

Matthew Perry (Alex Whitman), Salma Hayek (Isabel Fuentes), Jon Tenney (Jeff), Jill Clay burgh (Nan), John Bennet Perry . ( madre di Alex), Anne Betancourt (Richard), Tomas Milian ( padre di Alex), Carlos Gomez (Amalia), Siobhan Fallon ( madre di Isabel), Stanley De Santis (Tomas), Suzanne Snyder ( padre di Isabel), Angelina Calderon Torres, Annie Combs.

Soggetto

Tre mesi dopo avere casualmente passato una notte insieme, Isa-bel si presenta a Las Vegas a casa di Alex , lo informa di essere incinta e i due decidono di sposarsi secondo i canoni anonimi in uso a Las Vegas. I guai però cominciano proprio ora, perchè Alex è un newyorchese incallito, che aspetta la grande occasione professionale per tornare in città, Isabel è una americana di origine messicana che non vuole lasciare la famiglia nume-rosa tutta sistemata nelle vicinanze. Quando l'occasione arriva, Alex decide di non rinunciare ma non dice niente alla moglie, ed anche i genitori arrivano a trovarlo non sapendo che si era sposato. Gli equivoci durano poco, ma i contrasti di più: le due famiglie si incontrano e litigano, Alex e Isabel si lasciano, si riprendono, si lasciano di nuovo, lei va a casa della nonna, lui a New York. Quando lei sta per partorire, lui si precipita a casa, non la trova, la insegue nel deserto, la raggiunge sull'ambulanza mentre sta passando il confine sotto una pioggia torrenziale. Il bambino nasce, Alex e Isabel deci-dono allora di mandare avanti la scommessa del loro amore, ripetendo il loro matrimonio davanti al sacerdote.

Valutazione Pastorale

si tratta di una storia d'amore simpatica e intrigante, tutta giocata sulle forti differenze caratteriali dei due protagonisti, differenze che poi diventano i veri motivi di attrazione reciproca. La vicenda si mantie-ne sempre fresca e spontanea, i momenti della nascita, del matrimonio sono affrontati con sobrietà e misura, e, dal punto di vista pastorale, prevale un clima di positiva attenzione ai sentimenti e alle famiglie. Il tutto nell'ambito del genere brillante. Utilizzazione: il film può essere utilizzato in programmazione ordinaria e anche in occasioni più ristrette, come commedia brillante dagli accentuati toni sentimentali.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film