NOTTE BRAVA A LAS VEGAS

Valutazione
Inconsistente, grossolanità
Tematica
Avidità, Denaro, Matrimonio - coppia
Genere
Commedia
Regia
Tom Vaughan
Durata
99'
Anno di uscita
2008
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
What Happens in Vegas...
Distribuzione
20th Century Fox Italia
Musiche
Christophe Beck
Montaggio
Matt Friedman

Orig.: Stati Uniti (2008) - Sogg. e scenegg.: Dana Fox - Fotogr.(Scope/a colori): Matthew F. Leonetti - Mus.: Christophe Beck - Montagg.: Matt Friedman - Dur.: 99' - Produz.: Michael Aguilar, Dean Georgaris, Shawn Levy.

Interpreti e ruoli

Cameron Diaz (Joy), Ashton Kutcher (Jack), Queen Latifah (dr.ssa Twitchell), Krysten Ritter (Kelly), Lake Bell (Tipper), Zac Galifianakis (Dave), Michelle Krusiek (Chang), Dennis Farina (capo di Joy), Jason Sudeikis (Mason), Rob Corddry

Soggetto

A Las Vegas Joy e Jack, mai conosciutisi prima, passano a loro insaputa la notte insieme e la mattina dopo si ritrovano sposati. Nel frattempo lui, grazie ad una monetina prestata da lei, vince alla slot 3 milioni di dollari. A questo punto il divorzio diventa di colpo problematico. Il giudice impone loro di vivere sei mesi da marito e moglie prima di prendere una decisione. Manovre a non finire per indurre il partner all'errore cominciano da quel momento. Ma sono solo l'inizio di un innamoramento reciproco che porta Joy e Jack, dopo aver divorziato, a sposarsi di nuovo, e stavolta sul serio.

Valutazione Pastorale

Si tratta di una commediola con qualche spunto divertente ma anche con molti passaggi eccessivi e sopra le righe. Il grottesco di certe abitudini tipicamente americane va di pari passo con inutili insistenze verbali, gestualità non richieste, comicità un po' volgare. Si va verso il lieto fine, ma con palese convenzionalità. Dal punto di vista pastorale, il film é da valutare come inconsistente e segnato da grossolanità. UTILIZZAZIONE: il film può essere utilizzato in programmazione ordinaria, ben tenendo presenti le osservazioni sopra riportate. Attenzione é da tenere per i più piccoli in vista di passaggi televisivi o di uso di VHS e DVD.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film