SAW V

Valutazione
Inaccettabile, farneticante
Tematica
Violenza
Genere
Horror
Regia
David Hackl
Durata
92'
Anno di uscita
2008
Nazionalità
Stati Uniti
Distribuzione
01 Distribution
Musiche
Charlie Clouser
Montaggio
Kevin Greutert

Orig.: Stati Uniti (2008) - Sogg. e scenegg.: Marcus Dunstan, Patrick Melton - Fotogr.(Panoramica/a colori): David A. Armstrong - Mus.: Charlie Clouser - Montagg.: Kevin Greutert - Dur.: 92' - Produz.: Mark Burg, Oren Koules - VIETATO AI MINORI DI 14 ANNI.

Interpreti e ruoli

Tobin Bell (John Kramer/Enigmista), Scott Patterson (agente Strahm), Costas Mandylor (Mark Hoffman), Betsy Russell (Jill), Julie Benz (Brit), Meagan Good (Luba), Mark Rolston (Erickson), Carlo Rota (Charles), Greg Bryk (Mallick), Laura Gordon (Ashley), Danny Glover (David Tapp), Samantha Lemole . (Pamela Jenkins)

Soggetto

Hoffman é rimasto l'unico vivente capace di proseguire l'opera di Kramer l'enigmista. Nel frattempo un altro gruppo di persone viene sfidato a cercare come uscire dal mortale labirinto di stanze chiuse. La polizia è impotente. Quando il segreto sembra sul punto di essere rivelato, anche l'ultimo testimone viene brutalmente eliminato.

Valutazione Pastorale

Pur sapendo bene che l'auspicio è superfluo (arriveranno altri capitoli...), tuttavia ci si augura di non dover tornare a ripetere per la sesta volta le stesse frasi. Che vanno nella direzione di far notare la totale inesistenza della storia, e quindi la constatazione che tutto è solo un pretesto per infilare una serie artificiosa di punizioni, ossa spaccate, sangue a fiumi, e via torturando. L'inutilità generale non può che fa valutare il film, dal punto di vista pastorale, come inaccettabile e farneticante.

Utilizzazione

è da evitare sia in programmazione ordinaria che in altre circostanze. Nonostante il divieto ai 14 anni, molta attenzione é da tenere per minori e piccoli in vista di passaggi televisivi o di uso di VHS e DVD.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film