SAW VI

Valutazione
Non utilizzabile, Sconsigliato, farneticante
Tematica
Violenza
Genere
Horror
Regia
Kevin Greutert
Durata
90'
Anno di uscita
2010
Nazionalità
Australia, Canada, Gran Bretagna, Stati Uniti
Distribuzione
01 Distribution
Musiche
Charlie Clouser
Montaggio
Andrew Coutts

Orig.: Stati Uniti/Canada/Gran Bretagna /Australia (2009) - Sogg. e scenegg.: Patrick Melton & Marcus Dinstan - Fotogr.(Panoramica/a colori): David A. Armstrong - Mus.: Charlie Clouser - Montagg.: Andrew Coutts - Dur.: 90' - Produz.: Gregg Hoffman, Oren Koules, Mark Burg - VIETATO AI MINORI DI 14 ANNI.

Interpreti e ruoli

Tobin Bell (l'enigmista/John), Costas Mandylor (Mark Hoffman), Betsy Russell (Jill Tuck), Mark Rolston (Dan Erickson), Peter Outerbridge (William Easton), Shawnee Smith (Amanda Young), Athena Karkanis (agente Lindsey Perez), Samantha Lemole . (Pamela Jenkins), Tanedra Howard (Simone), Caroline Cave . (Debbie)

Soggetto

Il detective Hoffman si rivela quale successore del folle enigmista John. Così quando bisogna indagare su un nuovo, terribile 'gioco' che prende di mira il presidente di una compagnia assicurativa e i suoi collaboratori, le indagini dell'FBI si fanno difficili.

Valutazione Pastorale

Si tratta di un film fotocopia dei precedenti cinque, e ben poco di nuovo é possibile dire. Qui si prospetta l'ipotesi che, siccome le compagnie assicurative usano metodi poco simpatici, é giusto che l'enigmista si attivi per mettere tutti in catene e farli morire tra atroci tormenti. La sequela di efferatezze é tale, che solo il pensarle come pretesto per un passatempo é veramente malsano. Dal punto di vista pastorale, il film é da valutare come sconsigliato, non utilizzabile e del tutto farneticante.

Utilizzazione

é da evitare sia in programmazione ordinaria sia in altre circostanze. Nonostante il divieto ai 14 anni, molta attenzione é da tenere per minori e piccoli in vista di passaggi televisivi o di uso di VHS e DVD.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca Film - SerieTv
Ricerca Film - SerieTV