SNAKES ON A PLANE

Valutazione
Accettabile-riserve, crudezze
Tematica
Animali, Giallo - Triller
Genere
Thriller
Regia
David R. Ellis
Durata
105'
Anno di uscita
2006
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
Snakes on a Plane
Distribuzione
Mediafilm
Soggetto e Sceneggiatura
Sebastian Gutierrez, John Heffernan John Heffernan, David Dalessandro
Musiche
Trevor Rabin
Montaggio
Howard E. Smith

Orig.: Stati Uniti (2006) - Sogg.: John Heffernan, David Dalessandro - Scenegg.: Sebastian Gutierrez, John Heffernan - Fotogr.(Scope/a colori): Adam Greenberg - Mus.: Trevor Rabin - Montagg.: Howard E. Smith - Dur.: 105' - Produz.: Craig Berenson, Gary Levinsohn, Don Granger - VIETATO AI MINORI DI 14 ANNI.

Interpreti e ruoli

Samuel L. Kackson (Nelville Flynn), Nathan Phillips (Sean Jones), Byron Lawson (Eddie Kim), Keith Dallas (Big Leroy), Julianna Margulies (Claire Miller), Rachel Blanchard (Mercedes), Bobby Cannavale (Hank Harris), Bruce James (Ken), Sunny Mabrey (Tiffany), Elsa Pataki . (Maria)

Soggetto

In volo da Los Angeles verso le Hawai per scortare un testimone, l'agente FBI Nelville Flynn si trova a dover fronteggiare un pericolo imprevisto. Decine di serpenti velenosi escono dai bagagli liberati da un pericoloso asassino e cominciamo a gettare il panico tra i passeggeri. Difficile da gestire per l'incrociarsi di paure e per le minacce del criminale, Nelville riesce tuttavia a far arrivare l'aereo a destinazione. Qui tutto si risolve per il meglio.

Valutazione Pastorale

Si tratta di un prodotto scopertamente di 'genere', e, nell'ambito del thriller, il copione é ben strutturato e valido. Dando spazio all'elemento spettacolare e pur già sapendo che si andrà verso il lieto fine, la suspence resta costante, e il ritmo tiene coinvolti. Niente di particolare dunque, ma il film dà quello che promette come titolo di semplice intrattenimento. Dal punto di vista pastorale, é da valutare come accettabile, sia pure con riserve per segnalare le crudezze legate alla presenza dei 'serpentoni'. UTILIZZAZIONE: vietato ai minori di 14 anni, il film può essere utilizzato in programmazione ordinaria per un pubblico di appassionati del filone 'catastrofi sull aereo'. Attenzione sarà da tenere per i più piccoli in vista di passaggi televisivi o di uso di VHS e DVD.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film