STEP UP 2 – LA STRADA PER IL SUCCESSO

Valutazione
Accettabile, Semplice
Tematica
Amicizia, Danza, Giovani
Genere
Commedia
Regia
Jon Chu
Durata
98'
Anno di uscita
2008
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
Step Up 2 the Streets
Distribuzione
Moviemax
Soggetto e Sceneggiatura
Karen Barna, Toni Ann Johnson Toni Ann Johnson, Karen Barna tratto dai personaggi ideati da Duane Adler
Musiche
Aaron Zigman
Montaggio
Andrew Marcus

Orig.: Stati Uniti (2008) - Sogg.: Toni Ann Johnson, Karen Barna tratto dai personaggi ideati da Duane Adler - Scenegg.: Karen Barna, Toni Ann Johnson - Fotogr.(Scope/a colori): Max Malkin - Mus.: Aaron Zigman - Montagg.: Andrew Marcus - Dur.: 98' - Produz.: Touchstone Pictures.

Interpreti e ruoli

Robert Hoffman (Chase Collins), Briana Evigan (Andie), Cassie Ventura (Sophie), Adam G. Sevani (Moose), Will Kemp (Blake Collins), Danielle Polanco (Missy), Mari Koda (Jenny Kido), Janelle Cambridge (Fly), Luis Rosado (Monster), Telisha Shaw (Felicia), Luis Salgado . (Alejandro)

Soggetto

A Baltimora, alla Maryland School of Arts, Chase e Andy hanno un'uguale voglia di imaparare bene a bakllare ma sono troppo diversi: lui ricco e viziato, lei adottata da un'amica della mamma, con pochi mezzi ma tutta grinta. Equivoci e incomprensioni passano prima che i due riescano a mettere insieme un gruppo affiatato, in grado di vincere la più prestigiosa gara di ballo della città.

Valutazione Pastorale

Il copione é prevedibile, e in pratica già scritto. Il lieto fine arriva scontato, ma ben sostenuto da un racconto che non annoia, evitando le trappole delle retorica. Si apprezzano la musica, i belli forse non da tutti recepibili ma veicolo di una cultura giovanile da accostare con curosità e attenzione. Amicizia, sentimenti, spettacolo sono i tre ingredienti che, bel amalgamati, rendono il film, dal punto di vista pastorale, accettabile e del tutto semplice.

Utilizzazione

Il film può essere utilizzato in programmazione ordinaria e proposto in occasioni mirate, anche per incontri di gruppi giovanili.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film