SUCCHIAMI

Valutazione
Non utilizzabile, Sconsigliato, volgarità
Tematica
Cinema nel cinema
Genere
Commedia
Regia
Craig Moss
Durata
88'
Anno di uscita
2012
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
Braeking Wind
Distribuzione
Moviemax
Musiche
Todd Haberman
Montaggio
Austin Michael Scott

Orig.: Stati Uniti (2011) - Sogg. e scenegg.: Craig Moss - Fotogr.(Scope/a colori): Rudy Harbon - Mus.: Todd Haberman - Montagg.: Austin Michael Scott - Dur.: 88' - Produz.: Craig Moss, Bernie Gewissler, Amy Jarvela.

Interpreti e ruoli

Heather Ann Davis (Bella), Eric Callero (Edward), Frank Pacheco (Jacob), Peter Gilroy (Jasper), Alice Rietveld (Alice), Jessica Kinsella (Jessica), Taylor M. Graham (Emmet), Danny Trejo . (Billy Black), Alissa Kramer . (Shirley)

Soggetto

Bella e Edward si amano, lui è un vampiro ed è seguito dalla famiglia. Poi c'è Jacob, che non vuole rinunciare a Bella. Lui è un licantropo, e lo scontro è inevitabile, anche dopo che i due si sono sposati...

Valutazione Pastorale

Si tratta di un'operazione di riciclo della saga di "Twilight", che è arduo definire 'parodia'. Il copione naviga infatti a vista in un inqualficabile guazzabuglio di sequenze maleodoranti, incurante del senso della misura, dedito solo a sottolineare scurrilità varie, che dovrebbero essere umoristiche e invece lasciano senza parole per la gratuità e l'inutilità. Superfluo anche parlare di 'cinema' di fronte ad un prodotto veramente deteriore che, dal punto di vista pastorale, è da valutare come sconsigliato-non utilizzabile e segnato da volgarità.

Utilizzazione

è da evitare sia in programmazione ordinaria sia in altre occasioni. Attenzione è da tenere per minori e piccoli in vista di passaggi televisivi o di uso di dvd e di altri suppporti tecnici.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film