THE COVENANT

Valutazione
Inconsistente, crudezze
Tematica
Movimenti e sette
Genere
Horror
Regia
Renny Harlin
Durata
97'
Anno di uscita
2007
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
The Covenant
Distribuzione
Sony Pictures Releasing Italia
Musiche
Tomandandy
Montaggio
Nicolas de Toth

Orig.: Stati Uniti (2006) - Sogg. e scenegg.: J.S. Cardone - Fotogr.(Scope/a colori): Pierre Gill - Mus.: Tomandandy - Montagg.: Nicolas de Toth - Dur.: 97' - Produz.: J.S. Cardone, Gary Lucchesi, Tom Rosenberg.

Interpreti e ruoli

Steven Strait (Caleb Danvers), Sebastian Stan (Chase Collins), Laura Ramsey (Sarah Wenham), Taylor Kitsch (Pogue Parry), Toby Hemingway (Reid Garwin), Jessica Lucas (Kate Tunney), Chace Crawford (Tyler Simms), Wendy Crewson (Evelyn Danvers), Stephen McHattie (James Danvers), Kyle Schmid (Aaron Abbot), Kenneth Welsh (Provost Higgins)

Soggetto

Alla Spencer Academy, esclusivo collegio del New England, quattro ragazzi hanno ereditato poteri straordinari, in quanto discendenti delle prime famiglie stanziatesi sul posto agli inizi del '600. Erano i tempi dei processi alle streghe di Salem, e oggi i giovani vorrebbero far un uso più divertente delle loro possibilità nascoste. Si trovano invece a dover ingaggiare una cruenta battaglia con una forza malvagia che minaccia morte e distruzione. Superando paure, sospetti e rivalità, i quattro pensano di aver ottenuto il loro obiettivo. Ma forse il Male, proveniente dal passato, é ancora presente tra loro.

Valutazione Pastorale

Si tratta di un prodotto di genere, ripetitivo, abusato, scoperto. Il collegamento con i fatti del passato é solo un pretesto per infilare un'unica serie di effettacci, atmosfere buie, qualche suspence sbiadita. Poca paura e molta routine. Horror a livello contenuto. La regia di Harlin è soprattutto di maniera, senza guizzi di fantasia. Dal punto di vista pastorale, il film é da valutare come inconsistente, e con le inevitabili crudezze. UTILIZZAZIONE: da proporre solo agli 'appassionati' del genere. Diversamente, l'utilizzazione può essere trascurata. Attenzione é comunque da tenere per i più piccoli in vista di passaggi televisivi o di uso di VHS e DVD.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film - SerieTV