THE LAST EXORCISM

Valutazione
Non utilizzabile, Sconsigliato, violento
Tematica
Donna, Male, Tematiche religiose
Genere
Horror
Regia
Ed Gass Donnelly
Durata
84'
Anno di uscita
2013
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
The Last Exorcism Part II
Distribuzione
M2 Pictures
Soggetto e Sceneggiatura
Damien Chazelle, Ed Gass Donnelly Damien Chazelle dai personaggi creati da Huck Botko, Andrew Gurland
Musiche
Michael Wandmacher
Montaggio
Ed Glass Donnelly

Orig.: Stati Uniti (2013) - Sogg.: Damien Chazelle dai personaggi creati da Huck Botko, Andrew Gurland - Scenegg.: Damien Chazelle, Ed Gass Donnelly - Fotogr.(Scope/a colori): Brendan Steacy - Mus.: Michael Wandmacher - Montagg.: Ed Glass Donnelly - Dur.: 84' - Produz.: Eric Newman, EliRoth, Marc Abraham, Thomas Bliss - VIETATO AI MINORI DI 14 ANNI.

Interpreti e ruoli

Ashley Bell (Nell), Julia Garner (Gwen), Spencer Treat Clark (Chris), Louis Herthum (Louis), David Jensen . (Caider), Tarra Riggs (Cecile), Muse Watson (Frank Merie), Erica Michelis (Daphne), Boyana Balta . (Lily)

Soggetto

La giovane Nell non ricorda più i teribili avvenimenti che di recente l'hanno traumatizzata. Unica sopravvissuta della sua famiglia, continua ad avere incubi terribili, a sentire voci e vedere cose che nessun altro percepisce. Il demone che l'aveva possseduta sta tornando, e a niente serve l'esperimento di un traumatico esorcismo...

Valutazione Pastorale

Si tratta di 'horror' monocorde come poche altre volte in passato. Le occasioni per 'far vedere' traumi, maledizioni, orrori vari e per riassumere tutto nella lunga sequenze dell'esorcismo conclusivo sono accumulate senza risparmio. E soprattutto senza la minima motivazione narrativa. E' forse troppo, anche perun prodotto di 'genere'. Dal punto di vista pastorale, il film è da valutare come sconsigliato/non utilizzabile e decisamente violento.

Utilizzazione

è da evitare sia in programmazione ordinaria che in altre occasioni. Oltre al divieto ai 14 nni, molta attenzione è da tenere per minori e piccoli in vista di passaggi televisivi o di uso di dvd e di altri supporti tecnici.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film