THIS IS BEAT – SFIDA DI BALLO

Valutazione
Consigliabile, Semplice
Tematica
Amicizia, Danza, Giovani
Genere
Musicale
Regia
Robert Adetuyi
Durata
91'
Anno di uscita
2011
Nazionalità
Canada
Titolo Originale
You Got Served: Beat the World
Distribuzione
M2 Pictures
Musiche
Andrew Lockington
Montaggio
Ronald Sanders, Mike Lee

Orig.: Canada (2011) - Sogg. e scenegg.: Robert Adetuyi - Fotogr.(Scope/a colori): Hubert Taczanowski - Mus.: Andrew Lockington - Montagg.: Ronald Sanders, Mike Lee - Dur.: 91' - Produz.: Inner City Films.

Interpreti e ruoli

Tyrone Brown (Yuson), Mishael Morgan (Maya), Nikki Grant (Cherry), Chase Armitage (Justin), Kristy Flores (Olivia), Sho Tyme (Easy), Shane Pollard (Carlos), Stephanie Nouven . (Nina), Davinia Lorenzo (Rachel), Jesse Catibog . (Kato)

Soggetto

A Detroit arrivano compagnie di ballo di strada da varie parti del mondo per misurarsi nella prestigiosa gara "Beat the World". Non mancano difficoltà logistiche e problemi economici; e, all'interno di ogni singolo gruppo spuntano varie rivalità. Ma il giorno della gara tutti partecipano con grande vigore. E al gruppo vincitore vanno 100mila dollari.

Valutazione Pastorale

Non c'è dubbio che si tratta di un prodotto con un target ben definito. Gli appassionati di queste esibizioni acrobatiche sono molti tra i giovani e troveranno ampia materia di scelta e di gradimento nella fusione di stili di ballo che il copione propone. A fare da cornice l'idea che il gruppo va avanti se ci sono volontà e idee condivise. Dal punto di vista pastorale, il film è da valutare come consigliabile e del tutto semplice.

Utilizzazione

Il film è da utilizzare in programmazione ordinaria e in successive occasioni per amanti di questo genere tra danza e acrobazia.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film