TUTTE CONTRO LUI – THE OTHER WOMAN

Valutazione
Consigliabile, grossolanità
Tematica
Amicizia, Donna, Matrimonio - coppia, Sessualità
Genere
Commedia
Regia
Nick Cassavetes
Durata
110'
Anno di uscita
2014
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
The Other Woman
Distribuzione
20th Century Fox Italia
Musiche
Aaron Zigman
Montaggio
Alan Helm, Jim Flynn

Orig.: Stati Uniti (2013) - Sogg. e scenegg.: Melissa K. Stack - Fotogr.(Scope/a colori): Robert Fraisse - Mus.: Aaron Zigman - Montagg.: Alan Helm, Jim Flynn - Dur.: 110' - Produz.: Jukie Yorn.

Interpreti e ruoli

Cameron Diaz (Carly Whitten), Leslie Mann (Kate King), Kate Upton (Amber), Nikolaj Costr Waldau (Mark King), Nicki Minaj (Lydia), Don Johnson (Frank), Taylor Kinney (Phil), Alysha Ochse (Cece), David Thornton (Nick), Victor Cruz (Fernando), Colin Bannon (Dana), Meki Saldana . (Meki)

Soggetto

Carly Whitten, avvocato a New York, conosce Mark King, si innamora di lui e pensa di aver finalmente trovato l'uomo ideale. Felice e euforica, decide di fare una visita a sorpresa nella sua casa nel Connecticut, e resta senza parole quando ad aprire la porta si presenta la moglie di lui, Kate.Se è uno shok per Carly, lo è anche per Kate, che entra subito in una profonda crisi di instabilità. Nel tentativo di sostenersi a vicenda, le due donne finiscono per diventare amiche, e quando a loro si aggiunge Amber, un'altra ragazza vittima delle bugie di Mark, il terzetto comincia a meditare una opportuna vendetta...

Valutazione Pastorale

Si tratta di una commedia che si muove tra tardo femminismo e post modernità o qualunque altra situazione che possa avvicinarsi ad uno scenario fatto di donne agli opposti (dure in carriera o ingenue mogliettine). Nel progressivo consolidarsi dell'amicizia femminile, vanno sprecati umorismo e note di costume lasciate allo sbaraglio. Tutto resta alla superficie delle situazioni e, tra donne dedite a cambiare abito e a far rispettare la parità dei sessi e uomini inesorabilmente persi in un inutile machismo, la conclusione è affidata alla posibilità di intascare soldi e conto in banca. Il che non guasta mai. Si naviga insomma a vista, sprecando belle location e attori forse meritevoli di un copione più solido. Dal punto di vista pastorale, il film è da valutare come consigliabile e segnato da grossolanità.

Utilizzazione

Il film può essere utilizzato in programmazione ordinaria come spettacolo certo poco controllato ma professionalmente curato. Attenzione è da tenere per minori e piccoli in vista di passaggi televisvi o di uso di dvd e di altri supporti tecnici.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca Film - SerieTv
Ricerca Film - SerieTV