TUTTI I NUMERI DEL SESSO

Valutazione
Inaccettabile, volgare
Tematica
Matrimonio - coppia, Sessualità
Genere
Commedia
Regia
Daniel Waters
Durata
102'
Anno di uscita
2008
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
Sex and Death 101
Distribuzione
Moviemax
Musiche
Rolfe Kent
Montaggio
Trudy Ship

Orig.: Stati Uniti (2007) - Sogg. e scenegg.: Daniel Waters - Fotogr. (Panoramica/a colori): Daryn Okada - Mus.: Rolfe Kent - Montagg.: Trudy Ship - Dur.: 102' - Produz.: Greg Little, Elizabeth Zox Friedman, Cary Brokaw.

Interpreti e ruoli

Simon Baker (Roderick Blank), Winona Ryder (Gillian/Death Nell), Leslie Bibb (Miranda), Mindy Cohn (Trixie), Dash Mihok (Lester), Neil Flynn (Zack), Patton Oswalt (Fred), Robert Wisdom (Alpha), Sophie Monk (Cynthia Rose), Tanc Sade (Beta), Julie Bowen (Fiona), Frances Fisher (Hope Hartlight), Natassia Malthe (Bambi), Corinne Reilly (Lizzie), Jessica Kiper . (Carlotta Valdes)

Soggetto

Ormai prossimo a sposare la sua fidanzata, Roderick riceve una mail contenente l'elenco di tutte le donne con cui in passato ha avuto rapporti. Tra stupore e incredulità, Roderick si accorge che nel gruppo c'è anche Death Nell, una pericolosa vendicatrice che punisce i veri e presunti dongiovanni. Sottrarsi a quell'elenco però é impossibile, e così Roderick ritrova i suoi vecchi amori, fino allo scontro con la sua 'nemica'.

Valutazione Pastorale

Si tratta di una commedia che arranca faticosamente sulla base di uno spunto di nessuna importanza. Mettendo insieme pezzi di tanti altri titoli, il copione resta immobile dentro un umorismo di bassa lega, dedicandosi solo a costruire le occasioni che consentono strizzate d'occhio a situazioni piccanti e pruriginose. Tutto artificioso e privo di motivazioni. Dal punto di vista pastorale, il film é da valutare come inaccettabile, e nell'insieme volgare. UTILIZZAZIONE: é da evitare sia in programmazione ordinaria sia in altre circostanze. Molta attenzione é da tenere per i più piccoli in vista di passaggi televisivi o di uso di VHS e DVD.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film