VIAGGIO NELL’ISOLA MISTERIOSA

Valutazione
Consigliabile, Semplice
Tematica
Avventura
Genere
Avventuroso
Regia
Brad Peyton
Durata
94'
Anno di uscita
2012
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
Journey 2 : The Mysterious Island
Distribuzione
Warner Bros Pictures Italia
Soggetto e Sceneggiatura
Brian Gunn & Mark Gunn Richard Outten, Brian Gunn & Mark Gunn
Musiche
Andrew Lockington
Montaggio
David Rennie

Orig.: Stati Uniti (2012) - Sogg.: Richard Outten, Brian Gunn & Mark Gunn - Scenegg.: Brian Gunn & Mark Gunn - Fotogr.(Panoramica/a colori): David Tattersall - Mus.: Andrew Lockington - Montagg.: David Rennie - Dur.: 94' - Produz.: Beau Flynn, Tripp Vinson, Charlotte Huggins.

Interpreti e ruoli

Josh Hutcherson (Sean Anderson), Dwayne Johnson (Hank Parsons), Michael Caine (Alexander Anderson), Vanessa Hudgens (Kaliani), Luis Guzman (Gabato), Kristin Davis (Liz Anderson), Anna Colwell (Jessica), Michael Beasley . (Marcus)

Soggetto

Sean Anderson, giovane esploratore, riceve in codice una richiesta di socccorso e decide di partire per un'isola del Pacifico meridionale dove dovrebbe trovarsi suo nonno, scomparso durante un'escursione. Insieme a Sean, partono Hank, compagno di sua madre, Gabato, pilota di elicotteri, l'intraprendente Kailani. La spedizione va incontro a situazioni del tutto inattese...

Valutazione Pastorale

L'obiettivo sarebbe quello di proporre un 'seguito' del "Viaggio al centro della Terra" condito con spruzzate de "L'isola del tesoro". Progetto ambizioso, che non è raggiunto e solo saltuariamente sfiorato. Il copione infatti per lo più va avanti a fatica, riuscendo solo qua e là a creare coinvolgimento. Prevale uno svolgimento un po' banalizzato, con limitata vivacità. Dal punto di vista pastorale, il film è da valutare come consigliabile e certamente semplice.

Utilizzazione

Il film è da utilizzare in programmazione ordinaria e in successive occasioni come proposta di svago per bambini e ragazzi.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film