PROIEZIONI SERALI DELLA CNVF

martedì 11 Gennaio 2011
Un articolo di: Redazione

Dopo la pausa natalizia, riprendono mercoledì 19 gennaio le proiezioni che la CNVF propone per dipendenti e collaboratori degli uffici della CEI. Sarà proposto in anteprima il film La donna che canta (Incendies) del regista Denis Villeneuve. L’inizio è previsto per le ore 21. Quella delle proiezioni serali è un’iniziativa che la Commissione ha avviato da alcuni anni, come occasione per vedere alcuni titoli di particolare interesse scelti nel vasto numero di uscite sul mercato italiano. Nell’attuale stagione 2010-2011 sono state offerte, nella sala in via Aurelia n798, sei serate con cadenza quindicinale.

 

Accanto a tre titoli importanti quali La solitudine dei numeri primi, Wall Street: il denaro non dorme mai, Benvenuti al Sud, per altri tre si è trattato di una proposta in anteprima rispetto all’uscita nelle sale: 20 sigarette, Uomini di Dio, Io sono con te. A presentare quest’ultimo titolo sono intervenuti come ospiti la produttrice e la cosceneggiatrice.

 

 Anche il film in programma il 19 prossimo è in anteprima. Inserito all’ultima mostra di Venezia nella sezione “Giornate degli autori”, La donna che canta (Incendies è il titolo originale) esce nelle sale il 21 gennaio. Si tratta di una produzione canadese, e racconta la aspra vicenda di due fratelli Jeanne e Simon. Dopo la morte della madre Nawal, e in seguito all’apertura di un enigmatico testamento, Jeanne parte per il Medio Oriente per ricostruire il passato della sua famiglia di cui si accorge di non sapere quasi niente.


Allegati

Forse ti interessa anche:

Sfoglia l'archivo
Ricerca Film - SerieTv
Ricerca Film - SerieTV