Al cinema il nuovo film di CTV e SKY3D “San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D”

lunedì 22 Febbraio 2016
Un articolo di: Redazione

 

“San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D” è la nuova produzione di Sky 3D e Centro Televisivo Vaticano, in collaborazione con Nexo Digital, Magnitudo Film e Sky Arte HD, che sarà nei cinema italiani dall’11 al 13 aprile (elenco dei cinema a breve disponibile su www.basilicheroma3D.it e su www.nexodigital.it), in occasione del Giubileo straordinario della misericordia indetto da Papa Francesco.

Dopo il successo di “Musei Vaticani 3D” e “Firenze e gli Uffizi 3D”, un altro staordinario progetto alla scoperta dei tesori dell’arte e della cultura. “San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D” è un viaggio attraverso le quattro Basiliche Papali di Roma: San Pietro (una delle 25 mete più visitate dai viaggiatori di tutto il mondo), San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo Fuori le Mura. Quattro edifici maestosi – ognuno con un prezioso altare papale, scrigno di opere d’arte senza tempo e meta nei secoli di milioni di viaggiatori e pellegrini – diventano così protagonisti del nuovo tour cinematografico che è stato riconosciuto come film di interesse culturale dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale Cinema e che sarà distribuito nei cinema del mondo da Nexo Digital. 

Nel corso dei 90 minuti di San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D saranno quattro gli esperti che racconteranno le Basiliche e le opere che vi sono custodite: Antonio Paolucci (Direttore dei Musei Vaticani), Paolo Portoghesi (architetto di fama internazionale), Claudio Strinati (celebre storico dell’arte) e Micol Forti (Direttore collezione d’arte contemporanea dei Musei Vaticani). A introdurre poi i brani delle ‘Passeggiate Romane’ di Stendhal sarà l’attore Adriano Giannini.

Grazie a mezzi tecnici poderosi, in uso nelle più avanzate produzioni cinematografiche, sono state realizzate immagini sorprendenti, catturate da punti di vista esclusivi e inediti, resi possibili anche grazie all’utilizzo di elicotteri e bracci meccanici. A completare questo straordinario impianto visivo ci sarà la potenza del 3D, capace di far “immergere” lo spettatore, ponendolo al centro della scena e a contatto diretto con le opere.

 


Allegati

Forse ti interessa anche:

Sfoglia l'archivo
Ricerca Film - SerieTv
Ricerca Film - SerieTV