Achivio Storico

AL DI LA' DEL DOMANI

Regia
A. Edward Sutherland
Anno di uscita
1940

titolo_originale: Beyond Tomorrow

interpreti: Jean Parker (Jean Lawrence), Richard Carlson (James Houston), Harry Carey (George Melton), C. Aubrey Smith (Allan Chadwick), Charles Winninger (Michael O'Brien), Alex Melesh (Josef, il maggiordomo), Maria Ouspenskaya (Madame Tanya), Helen Vinson (Arlene Terry), Rod La Rocque (Phil Hubert), J. Anthony Hughes (Johnson), Robert E. Homans (il sergente), James Bush (Jace Taylor), William Bakewell (David Chadwick)

genere: commedia / fantastico

soggetto: Adele Comandini e Mildred Cram

sceneggiatura: Adele Comandini e Mildred Cramm

fotografia: Lester White

effetti_speciali: Howard A. Anderson, Jack Cosgrove, Ned Mann

musica: Charles Newman e Harold Spina

montaggio: Otto Ludwig

produzione: Lee Garmes per Academy / R.K.O. [Radio Keith Orpheum]-Radio Pictures

distribuzione: Armando Leoni

durata: 84'

tematiche: solidarietà amore; fantastico

trama: La vigilia di Natale tre vecchi solitari invitano nella loro casa due passanti: un giovane cow-boy rimasto senza mezzi a New York ed una graziosa infermiera. I giovani entrano nella vita dei tre e si stabiliscono tra loro rapporti affettuosi che vengono improvvisamente troncati dalla morte dei benefattori in un incidente aviatorio. I loro spiriti però rimangono vicini a coloro che hanno amato in terra, per continuare a proteggerli. Il cow-boy che si è fidanzato con la infermiera, divenuto celebre cantante della radio, cade nelle reti di una avventuriera ma lo spirito vigile di uno dei vecchi fa in modo che la relazione venga troncata e i due giovani possano sposarsi.

giudizio_artistico: La vicenda che poteva essere realizzata con ben altra efficacia si mantiene su di un livello artisticamente assai mediocre.

giudizio_morale: Tutta la pellicola è soffusa di una atmosfera di bontà che ne consente la visione a tutti in pubblica sala. T

nazione: Stati Uniti

Ricerca Film - SerieTv
Ricerca Film - SerieTV