Achivio Storico

AMORE PER APPUNTAMENTO

Regia
William A. Seiter
Anno di uscita
1941

titolo_originale: Appointment for Love

interpreti: Charles Boyer (Andre Casall), Margaret Sullavan (Jane Alexander, sua moglie), Rita Johnson (Nancy Benson), Eugene Pallette (George Hastings), Ruth Terry (Edith Meredith), Cecil Kellaway (O'Leary), Reginald Denny (Michael Dailey), J.M. Kerrigan (Timothy), Roman Bohnen (dr. Gunter), Virginia Brissac (Nora), Gus Schilling (Gus), Mary Gordon (Martha)

genere: commedia

soggetto: dal racconto Heartbeat di Ladislaus [Laszlo] Bus-Fekete

sceneggiatura: Bruce Manning e Felix Jackson

fotografia: Joseph A. Valentine

scenografia: Jack Otterson

musica: Frank Skinner

montaggio: Ted Kent

produzione: Bruce Manning per New Universal

distribuzione: Universal

durata: 88'

tematiche: matrimonio rapporto di coppia

trama: Un commediografo celebre ed una dottoressa in medicina si innamorano e decidono di sposarsi. Essi stabiliscono di comune accordo che il vincolo matrimoniale non venga minimamente a turbare le loro rispettive attività, ma questa indipendenza professionale non si concilia con le esigenze coniugali ed i loro rapporti sentimentali ne risentono profondamente. Dopo una serie di bisticci essi iniziano le pratiche per il divorzio, ma poiché i due si amano sinceramente, alla fine il buon senso prevale e ciascuno assumerà il ruolo che gli spetta.

giudizio_artistico: Commedia cinematografica di scarse qualità artistiche che riesce a mantenersi al disopra della mediocrità in virtù di una efficace interpretazione.

giudizio_morale: L'argomento trattato dalla vicenda e le situazioni scabrose in essa rappresentate inducono ad escludere i giovani dalla visione del film. A

nazione: Stati Uniti

Ricerca Film - SerieTv
Ricerca Film - SerieTV