titolo_originale: A Lady Takes a Chance
interpreti: Jean Arthur (Mollie Truesdale), John Wayne (Duke Hudkins), Charles Winninger (Waco), Phil Silvers (Smiley Lambert), Mary Field (Florrie Bendix), Don Costello (l'ubriaco), John Philliber (il negoziante), Grady Sutton (Malcolm), Grant Withers (Bob), Hans Conried (Gregg), Peggy Carroll e Jean Stevens (le ballerine sincopate), Ariel Heath (Flossie), Sugar Geise (Linda Belle), Joan Blair (Lilly), Tom Fadden (Mullen), Charles D. Brown (dr. Humbolt), Eddy Waller (l'addetto alla stazione degli autobus), Cy Kendall (il boss della casa da gioco), Nena Quartaro (Carmencita), Alex Melesh (il barista), Paul Scott (il secondo barista), Butch & Buddy
genere: commedia
soggetto: Jo Swerling
sceneggiatura: Robert Ardrey
fotografia: Frank Redman
effetti_speciali: Vernon Walker
scenografia: Albert S. D'Agostino e Alfred H. Herman
musica: Roy Webb
direzione_musicale: Constantin Bakaleinikoff
montaggio: Theron Warth
produzione: Frank Ross [produttore associato: Richard Ross] per R.K.O. [Radio Keith Orpheum]-Radio Pictures
distribuzione: R.K.O.
durata: 86'
tematiche: amore
trama: Una dattilografa di New-York si prende le sue vacanza intraprendendo un viaggio di piacere nel West a bordo di un autopullman Durante il viaggio fa la conoscenza di un simpatico tipo di cow-boy che, benché rozzo e scarso di complimenti, riesce a far presa sul cuore della ragazza. La quale però, abituata ad essere vezzeggiata, dai corteggiatori cittadini, non vuole svelare il suo sentimento onde si susseguono una serie di bizze e di bisticci che si concludono naturalmente nel modo migliore.
giudizio_artistico: La pellicola è artisticamente priva di rilievo ed è soltanto in virtù di una buona interpretazione che si lascia vedere con un discreto interesse.
giudizio_morale: Un tentativo di seduzione e taluni episodi non convenienti consigliano di riservare agli adulti la visione del film.
nazione: Stati Uniti