titolo_originale: Seven Sinners
interpreti: Marlene Dietrich (Bijou Blanche), John Wayne (tenente Dan Brent), Mischa Auer (Sasha), Broderick Crawford (Edward "Little Ned" Patrick), Albert Dekker (il dr. Martin), Oscar Homolka (Antro), Billy Gilbert (Tony, padrone del "Seven Sinners Café"), Anna Lee (Dorothy Henderson), Richard Carle (l'ufficiale del distretto), Samuel S. Hinds (il governatore dell'isola di Boni-Komba), Reginald Denny (capitano Church), Vince Barnett (il barista), Herbert Rawlinson (il secondo di bordo), James Craig e William Bakewell (i guardiamarina), Antonio Moreno (Rubio), Russell Hicks (il primo governatore), Harry Seymour (il pianista), William B. Davidson (il capo della polizia), Willie Fung (il negoziante)
genere: commedia
soggetto: Ladislas Fodor e Laszlo Vadnay
sceneggiatura: John Meehan e Harry Tugend
fotografia: Rudolph Maté
scenografia: Martin Obzina e Jack Otterson
costumi: Irene e Vera West
musica: Hans J. Salter eFrank Skinner
direzione_musicale: Charles Previn
parole_delle_canzoni: Frederick Hollander e Frank Loesser
montaggio: Ted Kent
produzione: Joe Pasternak per Universal
distribuzione: Universal
durata: 83'
tematiche: avventura; amore
trama: Bijou, canzonettista equivoca e fatale, conosciuta in tutta una larga zona di isole del Pacifico per gli scandali e le risse che fomerita, viene contesa da un ufficiale di marina invaghitosi di lei al punto da volerla sposare, e da un losco tipo di avventuriero che tiene legata a sé la donna per complicità in azioni poco pulite. L'ufficiale con il suo fare ardito e al tempo stesso romantico, ha conquistato il cuore di Bijou che intravede una possibile redenzione. L'avventuriero però non si dà per vinto e provoca l'ufficiale che raccoglie la sfida e ne nasce un colossale tafferuglio che mette a soqquadro la taverna dove canta Bijou e che si conclude con l'arresto dell'avventuriero, l'espulsione, dall'isola della canzonettista e il ritorno sulla nave dell'ufficiale rassegnato a cercarsi una moglie più adatta al suo rango.
giudizio_artistico: Polpettone esotico-avventuroso colmo di convenzionalismi e luoghi comuni che un accorto mestiere ed una discreta interpretazione salvano dalla mediocrità.
giudizio_morale: Il genere dei protagonisti e l'ambiente in cui la vicenda si svolge inducono ad escludere i giovani dalla visione del film. A
nazione: Stati Uniti