titolo_originale: Sun Valley Serenade
interpreti: Sonja Henie (Karen Benson), John Payne (Ted Scott), Glenn Miller (Phil Carey), Milton Berle (Jerome K. "Nifty" Allen), Lynn Bari (Vivian Dawn), Joan Davis (Miss Carstairs), the Nicholas Brothers, the Modernaires, Dorothy Dandridge, Tex Beneke, Paula Kelly e l'orchestra di Glenn Miller
genere: commedia
soggetto: Art Arthur e Robert Harari, da un'idea di Darryl F. Zanuck
sceneggiatura: Robert Ellies e Helen Logan
fotografia: Edward Cronjager
scenografia: Richard Day e Lewis Creber
direzione_musicale: Emil Newman e Glenn Miller
musica: Harry Warren
parole_delle_canzoni: Mack Gordon
coreografia: Hermes Pan
produzione: 20th Century-Fox
distribuzione: 20th Century-Fox
durata: 86'
tematiche: amore
trama: Il direttore di un'orchestra di jazz, per farsi della pubblicità e al tempo stesso compiere una buona azione, si impegna di adottare una fanciulla profuga dalla Finlandia. Ma grande è la sua sorpresa quando si reca allo sbarco e si trova in presenza di una avvenente signorina la quale fraternizza immediatamente con il gruppo dei musicisti. L'arrivo della ragazza porta un notevole scompiglio nella vita privata del direttore e suscita le gelosie di una cantante con cui si era fidanzato. La fanciulla infatti si innamora del suo protettore il quale alla fine rimane conquistato dalla sua fresca grazia e la vicenda si conchiude con il loro matrimonio.
giudizio_artistico: La tenue trama è il filo conduttore di una rivista cinematografica realizzata con mezzi doviziosi e condotta con una perizia ed una tecnica notevoli. Degna di rilievo la interpretazione.
giudizio_morale: Il genere della pellicola non è adatto per i giovani. A
nazione: Stati Uniti