titolo_originale: Seven Sweethearts
interpreti: Kathryn Grayson (BillieVan Maaster), Van Heflin (Henry Taggart), Marsha Hunt (Regina Van Maaster), Cecilia Parker, Peggy Moran, Frances Rafferty, Dorothy Morris, Frances Raeburn (le sorelle di Billie e Regina), S.Z. Sakall (Mr. Van Maaster), Isobel Elsom (Miss Robbins), Carl Esmond (Jan Randall), Louise Beavers (Petunia), Donald Meek (il ministro del culto), Lewis Howard (Mr. Nugent), William Roberts, Michael Butler, Cliff Danielson
genere: commedia
sceneggiatura: Walter Reisch e Leo Townsend
fotografia: George J. Folsey
scenografia: Cedric Gibbons
costumi: Howard Shoup
musica: Franz Waxman
parole_delle_canzoni: Ralph Freed, Walter Jurmann, Burton Lane, Paul Webster
coreografia: Ernst Matray
montaggio: Blanche Sewell
produzione: Joe Pasternak per Metro-Goldwyn-Mayer
distribuzione: Metro-Goldwyn-Mayer
durata: 98'
tematiche: amore
trama: Un giovane reporter nuovayarkese è inviato in una cittadina dell'Unione dove vivono discendenti di antichi coloni olandesi, per riferire su un festival musicale che deve svolgersi in detta città. Dapprima egli si annoia ed innervosisce in quell'atmosfera mielata che gli abitanti tengono a conservare e che li richiama al loro paese di origine. Poi a poco a poco comincia ad interessarsi ed a sua volta interessa due di sette ragazze figlie del proprietario dell'albergo dove alloggia. Il giovane si schermisce dalle assiduità della maggiore per impalmare l'altra di cui è innamorato. Durante lo svolgersi del festival tutte le altre sorelle si fidanzano ed il film si conchiude con la celebrazione di sette matrimoni.
giudizio_artistico: Pellicola del genere musicale prodotta con dovizia di mezzi e accompagnata da una gustosa vena melodica.
giudizio_morale: La impostazione frivola del racconto consiglia di riservare agli adulti la visione del film. A
nazione: Stati Uniti