27 VOLTE IN BIANCO

Valutazione
Accettabile, brillante * *
Tematica
Donna, Famiglia - fratelli sorelle, Matrimonio - coppia
Genere
Commedia
Regia
Anne Fletcher
Durata
107'
Anno di uscita
2008
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
27 Dresses
Distribuzione
20th Century Fox Italia
Musiche
Randy Edelman
Montaggio
Priscilla Nedd Friendly

Orig.: Stati Uniti (2008) - Sogg. e scenegg.: Aline Brosh McKenna - Fotogr.(Scope/a colori): Peter James - Mus.: Randy Edelman - Montagg.: Priscilla Nedd Friendly - Dur.: 107' - Produz.: Gary Barber, Roger Birnbaum, Jonathan Glickman.

Interpreti e ruoli

Katherine Heigl (Jane), James Marsden (Kevin), Malin Akerman (Tess), Edward Burns (George), Melora Hardin (Maureen), Judy Greer . (Casey), Krysten Ritter (Gina), Brian Kerwin (Hal)

Soggetto

Jane organizza matrimoni e, per 27 volte, é stata damigella d'onore. Ora vorrebbe essere lei la protagonista ma il suo capo ufficio, di cui è innamorata, si sposerà di lì a poco con sua sorella Tess. Jane cerca di far finta di niente, ma in seguito i litigi con Tess sono inevitabili. A complicare la situazione arriva Kevin, un giornalista di cronaca rosa, che inganna Jane con un articolo bugiardo ma in realtà é stato colpito dalla sua bellezza. Forse stavolta per Jane arriva il momento di indossare il proprio abito bianco.

Valutazione Pastorale

La commedia mescola abilmente vari tipi di commedia, muovendosi tra comicità, critica di costume, girandola di equivoci, contrasto tra verità e menzogna. Il ritmo é veloce, il racconto scorre con poche pause, gli attori risultano in parte, non ci sono esagerazioni o toni sopra le righe. Dal punto di vista pastorale, il film é da valutare come accettabile e certamente brillante. UTILIZZAZIONE: il film é da utilizzare in programmazione ordinaria e da proporre anche come passatempo di buona fattura professionale. Qualche attenzione é da tenere per i più piccoli in vista di passaggi televisivi o di uso di VHS e DVD.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film