AMORE A MILLE… MIGLIA

Valutazione
Futile, volgarità
Tematica
Lavoro, Matrimonio - coppia
Genere
Commedia
Regia
Nanette Burstein
Durata
95'
Anno di uscita
2010
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
Going the Distance
Distribuzione
Warner Bros Pictures Italia
Musiche
Mychael Danna
Montaggio
Peter Teschner

Orig.: Stati Uniti (2010) - Sogg. e scenegg.: Geoff Latulippe - Fotogr.(Scope/a colori): Eric Steelberg - Mus.: Mychael Danna - Montagg.: Peter Teschner - Dur.: 95' - Produz.: Jennifer Gibgot, Garret Grant, Adam Shankman.

Interpreti e ruoli

Justin Long (Garrett), Drew Barrymore (Erin), Jason Sudeikis (Box), Charlie Day (Dan), Christina Applegate (Corinna), Ron Livingston (Will), Kelly Garner (Brianna), Peyton List (Kaley Arizona), Natalie Morales . (Brandy)

Soggetto

Garrett e Erin si incontrano a New York e si innamorano. Lei però dopo qualche mese torna a San Francisco dove vive la sorella con la famiglia. I due all'inizio provano a vivere separati ma ben presto la distanza comincia a pesare ad entrambi. Dopo molte peripezie, trovano una soluzione intermedia, anche per non rovinare i sogni di carriera di lei.

Valutazione Pastorale

Anche qui vengono confermate le due facce ormai abituali in gran parte delle commedie americane attuali. La prima è quella della relazione principale, simpatica, piena di imprevisti e di momenti romantici. La seconda è quella di contorno, ossia un diluvio di siparietti con espressioni e situazioni che cominciano per divertire e finiscono per infastidire, legati a sessualità e erotismo da parte di tutti quelli che entrano in contatto con la coppia principale. Com'è ovvio, l'accumulo sopra le righe di sconcezze di tutti i tipi finisce per stridere con le dichiarazioni d'amore, le sdolcinature e altre smancerie varie. Dal punto di vista pastorale, il film é da valutare come futile, e infarcito di volgarità.

Utilizzazione

Dal momento che altre storie sentimentali non mancano, di questa si può anche fare a meno, sia in programmazione ordinaria sia in altre occasioni. Molta attenzione é da tenere per minori e piccoli in vista di passaggi televisivi o di uso di DVD e altri supporti tecnici.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film