GENTLEMEN BRONCOS

Valutazione
Futile, volgarità
Tematica
Famiglia - genitori figli, Il comico
Genere
Farsesco
Regia
Jared Hess
Durata
90'
Anno di uscita
2010
Nazionalità
Stati Uniti
Distribuzione
20th Century Fox Italia
Musiche
David Wingo
Montaggio
Yuka Ruell

Orig.: Stati Uniti (2009) - Sogg. e scenegg.: Jared Hess, Jerusha Hess - Fotogr.(Panoramica/a colori): Munn Powell - Mus.: David Wingo - Montagg.: Yuka Ruell - Dur.: 90' - Produz.: Mike White, John J. Kelly.

Interpreti e ruoli

Michael Angarano (Benjamin), Jennifer Coolidge (Judith), Jemaine Clement (Chevalier), Hector Jimenez (Lonnie Donaho), Sam Rockwell (Bronco/Brutus), John Pleshette (Merve), Suzanne May (Vanaya/Venonka), Johnny Hoops . (Kanaya/Kenonka)

Soggetto

Il giovane Benjamin, che vive con la bizzarra madre, scrive racconti di fantascienza e, in occasione di un campus letterario, invia ai responsabili un proprio manoscritto. Il celebre romanziere Chevalier, in crisi creativa, lo legge, dice di averlo respinto e poi lo pubblica con il proprio nome. Mentre Benjamin cerca di far emergere la verità, un regista indipendente gira un film sul racconto...

Valutazione Pastorale

Si fa veramente fatica a seguire questa storia e ad arrivare fino in fondo. La sequela di insulsaggini è insistita e sembra senza fine. Lo pseudo umorismo scivola in una grevità inopportuna, naufragando nella palude di battute pesanti che non si sa chi possano far ridere. Infarcito di stupidaggini, il racconto vive di una frammentarietà non voluta ma resa tale dalla mancanza di una sia pur minima idea apprezzabile. Dal punto di vista pastorale, il film é da valutare come futile, e pieno di volgarità.

Utilizzazione

Il livello del prodotto é così basso da sconsigliarne l'utilizzazione in qualunque contesto.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca Film - SerieTv
Ricerca Film - SerieTV