Orig.: Stati Uniti (2007) - Sogg. e scenegg.: Will Forte - Fotogr.(Normale/a colori): Tim Suhrstedt - Mus.: John Swihart - Montagg.: Tracey Wadmore Smith - Dur.: 91' - Produz.: Matt Berenson, Paddy Cullen.
Interpreti e ruoli
Will Arnett (John Solomon), Will Forte (Dean Solomon), Chi McBride (James), Kristen Wiig (Janine), Malin Akerman (Tara), Lee Majors (Ed Solomon), Sam Lloyd (dott. Spencer), Bob Odenkirk . (Jim Treacher)
Soggetto
In punto di morte, il padre comunica ai due figli il proprio desiderio di diventare nonno. Da quel momento Dean e John Solomon decidono di accontentare l'anziano genitore. L'impresa é però ostacolata dal fatto che nessuno di loro ha esperienza di donne. Tramite un annuncio conoscono Janine, che dopo qualche tempo rimane incinta. Dpo nove mesi nasce un bambino, che però è di colore. Janine infatti ha un amico anch'egli di colore che non l'ha mai abbandonata. Ma i due fratelli non si accorgono di niente. E quando il padre si risveglia, vede il neonato ed esulta per la nuova famiglia Solomon.
Valutazione Pastorale
Si tratta di una commedia di incredibile idiozia e di interminabile velleitarismo. Non si ride, non ci si arrabbia, non si hanno elementi per capire come sia nata una tale scemenza e dove voglia andare a parare. Quando si dice 'americanata', si pensi a qualcosa di ancora più inutile. Niente altro è da aggiungere. Dal punto di vista pastorale, il film è da valutare come inconsistente e del tutto insulso. UTILIZZAZIONE: é consigliabile evitare di proporre questa insulsaggine a qualunque livello. Attenzione, vista anche la materia comunque importante (la paternità), é da tenere per i più piccoli in vista di passaggi televisivi o di uso di VHS e DVD.