Orig.: Stati Uniti (2009) - Sogg.: Alex Mace - Scenegg.: David Leslie Johnson - Fotogr.: Jeff Cutter - Mus.: John Ottman - Montagg.: Tim Alverso - Dur.: 123' - Produz.: Joel Silver, Susan Downey - VIETATO AI MINORI DI 14 ANNI.
Interpreti e ruoli
Vera Farmiga (Kate Coleman), Peter Sarsgaard (John Coleman), Isabelle Fuhrman (Esther), Cch Pounder (suor Abigail), Jimmy Bennettt (Daniel Coleman), Margo Martindale (dott. Browning), Karel Roden (dott. Varava), Jamie Young . (Brenda)
Soggetto
Incinta del terzo figlio, Katie lo perde in seguito ad un incidente e cade in una grave depressione. Per recuperare serenità, lei e il marito John vanno inun orfanotrofio con l'intento di adottare un bambino. Scelgono la piccolaEsther, nove anni di origine russa, che però, dopo l'arrivo a casa, rivela di avere gravi problemi di equilibrio psichico.
Valutazione Pastorale
Si tratta di un 'horror' con minoritarie pretese di 'thriller'. Nel genere, il prodotto é dignitoso, in grado di muoversi con equilibrio tra dati scientifici (la 'bambina' ha 37 anni: il nanismo eumorfico esiste) e spunti di finzione. Certo i temi sono delicati, e vanno affrontati con prudenza. Dal punto di vista pastorale, il film é da valutare come complesso, e senz'altro problematico.
Utilizzazione
Il divieto ai 14 anni consiglia di uilizzare il film solo in occasioni mirate, eventualmente per riflettere sugli argomenti che emergono. Attenzione é da tenere per piccoli e minori in vista di passaggi televisivi o di uso di VHS e DVD.