OVUNQUE TU SARAI

Valutazione
Consigliabile, realistico
Tematica
Amicizia, Libertà, Sport
Genere
Commedia
Regia
Roberto Capucci
Durata
89'
Anno di uscita
2017
Nazionalità
Italia, Spagna
Titolo Originale
/////
Distribuzione
M2 Pictures
Musiche
Marco Conidi, Daniele Bonaviri, Valerio Calisse
Montaggio
Francesco Galli

Orig.: Italia/Spagna (2017) - Sogg. e scenegg.: Roberto Capucci, Francesco Apolloni - Fotogr.(Scope/a colori): Andrea Arnone - Mus.: Marco Conidi, Daniele Bonaviri, Valerio Calisse - Montagg.: Francesco Galli - Dur.: 89' - Produz.: Camaleo, Ulula Films.

Interpreti e ruoli

Ricky Memphis (Carlo), Primo Reggiani (Francesco), Francesco Montanari (Giordano), Francesco Apolloni (Loco), Ariadna Romero (Pilar), Davide Ricci, Alessandro Bardani, Astrid Pinero Herrera, Fabrizio Sabatucci, Cristiana Vaccaro, Josè Maria Blanco, Pino Insegno, Daniela Poggi

Soggetto

Francesco, Carlo, Loco, Giordano, amici da sempre, partono da Roma alla volta di Madrid. Il pretesto è festeggiare l'addio al celibato di Francesco; l'obiettivo vero è andare allo Stadio Bernabeu per assistere alla partita di Champions League tra Real Madrid e Roma...

Valutazione Pastorale

Una tipica storia di formazione. Un gruppo di amici si mette in viaggio con un ben preciso proposito, che poi si allarga a tutti gli imprevisti e alle variazioni che il 'caso' prepara. L'amicizia fa da collante tra i ragazzi e produce le varie situazioni che inducono a passare dal riso al pianto, dalla gioia alla tristezza. Un accorato ventaglio di sentimenti che parte dalla realtà, va nella finzione, ritorna vicino alla verità delle cose e delle situazioni. Dal punto di vista pastorale, il film è da valutare come consigliabile e nell'insieme realistico.

Utilizzazione

Il film è da utilizzare in programmazione ordinaria e in successive occasioni come esempio di commedia italiana a metà tra buoni sentimenti, affetti disperati, dosi di cinismo, e generoso porzioni di tifo calcistico che potrebbero precludere una convinta visione a buona parte di pubblico.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film