PIACERE DAVE

Valutazione
Accettabile, Semplice
Tematica
Fantascienza, Film per ragazzi
Genere
Fantastico
Regia
Brian Robbins
Durata
90'
Anno di uscita
2008
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
Meet Dave
Distribuzione
20th Century Fox Italia
Musiche
John Debney
Montaggio
Ned Bastille

Orig.: Stati Uniti (2008) - Sogg. e scenegg.: Bill Corbett, Rob Greenberg - Fotogr.(Panoramica/a colori): J. Clark Mathis - Mus.: John Debney - Montagg.: Ned Bastille - Dur.: 90' - Produz.: Jon Berg, David T. Friendly, Todd Kamarnicki.

Interpreti e ruoli

Eddie Murphy (Dave Ming Cheng), Elizabeth Banks ( il capitano), Gabrielle Union (Gina Morrison), Scott Caan (N.3), Ed Helms (Ufficiale Dooley), Kevin Hart (N.2), Mike O'Malley (N.17), Pat Kilbane (Ufficiale Knox), Marc Blucas (N.4)

Soggetto

Un'astronave a forma di essere umano arriva sulla Terra. L'uomo é manovrato dall'interno da un gruppo di minuscoli alieni che hanno bisogno di aiuto per la loro sopravvivenza. Il 'finto' uomo si mimetizza tra gli umani, si fa conoscere e poi, inopinatamente resta attratto da una Gina, una bella terrestre vedova con un figlio. E' l'inizio di un cambiamento radicale all'interno dell'astronave...

Valutazione Pastorale

L'idea, piccola, ha una indubbia grazia. La scoperta dei sentimenti non é una novità ma fa da grazioso filo conduttore al raccontino, un po' esile ma supportato da effetti speciali per una volta non roboanti né invasivi. Qualche caduta nel demenziale toglie smalto alla storia che tuttavia resta simpatica e facile da seguire. Dal punto di vista pastorale, il film é da valutare come accettabile e nell'insieme semplice.

Utilizzazione

Il film può essere utilizzato in programmazione ordinaria e recuperato come proposta di passatempo anche per ragazzi.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film