Incontro della commissione

giovedì 2 Dicembre 2010
Un articolo di: Redazione

In prossimità del Natale la Commissione Nazionale Valutazione Film si è ritrovata per un momento comune di riflessione e di preghiera il 18 dicembre presso la sede della CEI. Dopo il saluto e una introduzione di Mons. Dario Edoardo Vigano, Presidente CNVF, la prima parte dell’incontro è stata dedicata ad affrontare un argomento attuale e interessante. Il prof. Massimiliano Bortolomiol ha svolto una relazione su “Il best seller/blockbuster come prodotto di confine tra letteratura e marketing”.

 

Ha offerto molti spunti sui quali si è sviluppato un breve dibattito. Subito dopo, Massimo Giraldi, segretario CNVF, ha riferito sull’andamento dei lavori nell’anno 2008, entrando nel merito dei film visti, delle giornate di attività effettuate, del rapporto tra le visioni in sala e quelle ‘esterne’.

Mons. Franco Perazzolo, Officiale del Pontificio Consiglio della Cultura, ha quindi presieduto la solenne celebrazione eucaristica, occasione per rinnovare l’impegno della Commissione e il suo lavoro come servizio alla Chiesa Italiana.

 

Forse ti interessa anche:

Sfoglia l'archivo
Ricerca Film - SerieTv
Ricerca Film - SerieTV