A seguire, “Lo stile comunicativo della Comunità Cristiana, a cura di Ruggero Eugeni, docente di semiotica dei Media all’università cattolica. E quindi, “Tra il ‘bollettino’ e ‘Facebook’ con Piermarco Aroldi, Docente di sociologia delle comunicazioni di massa; teoria e tecnica delle comunicazioni sociali all’Università Cattolica.
Sabato 14 marzo, si parla di “Il piano di comunicazione. La redazione, le notizie” con l’interventodi Paolo Garavaglia, responsabile Comunicazione Marketing e Media Relations Trenord. A seguire, “Connessi cion la Diocesi” con Pino Nardi, Direttore www.chiesadimilano.it, coordinatore di Milano7. Quindi, “La vita della Chiesa universale: opinioni e commenti sui “grandi temi” con Francesco Ognibene, caporedattore di Avvenire.
Sabato 21 marzo si comincia con “Giornale, sito web, social media…Quali strumenti usare” con Daniele Bellasio, Social Media Editor e caporedattore Il Sole 24 ore , e dopo “L’immagine (coordinata) della parrocchia. La grafica” con Adriano Attus, direttore creativo, Il Sole 24 ore.
Sabato 28 marzo si apre con “Dialogare con i giornali locali e i media del territorio” con Gerolamo Fazzini, giornalista; quindi “Quando la parrocchia è una (cattiva) notizia: come gestire le crisi comunicative” con Davide Milani. E, per chiudere, “La legge: la normativa sulla privacy, la diffamazione, la registrazione delle testate, a cura dell’Ordine dei giornalisti di Milano.
Per ogni sabato è previsto l’orario 9.30 – 13.00
Info: www.chiesadimilano.it/comunicazionisociali
Allegati