Prime Video 2023-24. Le serie “Monterossi”, “No Activity” e “Citadel. Diana”

giovedì 13 Luglio 2023
Un articolo di: Sergio Perugini

Cnvf-Sir. “La nostra ossessione è il pubblico. Il nostro focus è investire in Italia, sviluppando contenuti locali con produttori piccoli e grandi”. È quanto rivela Marco Azzani, Country Managing Director di Prime Video Italia, in occasione della presentazione delle novità del colosso streaming per la stagione 2023-24. “Con l’offerta che abbiamo giochiamo una partita diversa rispetto a tutti gli altri, tra contenuti esclusivi originali come le grandi serie ‘Il Signore degli Anelli. Gli Anelli del Potere’ e ‘Citadel’ e le produzioni italiane come ‘LOL’, ‘The Bad Guy’ e ‘Citadel. Diana’ con Matilda De Angelis”. Oltre a questo, ha rimarcato Azzani, c’è il modello di Business: “Sulla nostra App abbiamo a disposizione oltre 40 canali di terze parti tra cui Paramount+, Discovery, MGM. Ciò è fondamentale per allargare l’offerta oltre i contenuti Prime. A questo si aggiunge anche lo Sport Live”.

 

“No Activity” e “Antonia”
Nell’incontro stampa condotto dall’attrice-comica Debora Villa a illustrare le principali novità della piattaforma è anche Nicole Morganti, Head of Italian Originals di Amazon Studios. Tra i progetti più attesi “No Activity. Niente da segnalare” con Luca Zingaretti, Alessandro Tiberi, Carla Signoris, Emanuela Fanelli, Rocco Papaleo e Fabio Balsamo. È una serie comedy in 6 episodi – da un format australiano – giocata tra commissariato di polizia e mondo criminale, ovviamente in chiave esilarante. La regia è di Valerio Vestoso, la produzione Groenlandia.
Tra i nuovi progetti “Antonia”, dramedy in 6 puntate ideato da Chiara Martegiani (anche protagonista) e con la supervisione creativa di Valerio Mastandrea. Dirige Chiara Malta. La serie mette a tema la patologia dell’endometriosi scandagliando il disagio femminile ma anche l’orizzonte maschile. Come evidenzia infatti Mastandrea: “Raccontiamo anche un maschio diverso, fragile. Chiedere scusa non indica una debolezza, ma semplicemente il mettersi in ascolto dell’altro”. La serie è targata Prime Video e Groenlandia. Nella carrellata di novità in primo piano: “Everybody Loves Diamonds” (Wildside) di Gianluca Maria Tavarelli con Kim Rossi Stuart, “Sul più bello. La serie” (Eagle Pictures), “Costiera” (Lux Vide) e “Gigolò per caso” (Lucky Red).

 

 

Fabrizio Bentivoglio è di nuovo Monterossi
Spazio anche per attesi ritorni: è il caso della serie “Monterossi”, crime dalle sfumature ironiche prodotta da Palomar e tratta dai romanzi di Alessandro Robecchi. Il racconto delle (dis)avventure di un autore televisivo, Carlo Monterossi, che si ritrova suo malgrado a indagare su alcuni delitti. Protagonista è Fabrizio Bentivoglio che sottolinea: “Questa seconda stagione fa succedere qualcosa che nella prima non c’era. Supera la prima. È come per il teatro: si è ricreata una tale familiarità capace di generare valore aggiunto”. L’attore ha poi chiosato: “Robecchi ha dipinto Monterossi alla perfezione: come un vincente involontario innamorato dei perdenti”.

 

“Elf Me” e l’offferta cinema di Prime Video
“È un film di fantasia che fa sognare. Il mio elfo è ‘scorretto’, ma si tratta di un titolo family per il Natale, anche un po’ commovente. Con quest’opera ci dimostriamo all’altezza di tanti titoli internazionali ricchi di effetti speciali”. Così Lillo Petrolo presentando “Elf me”, film di Natale targato Prime Video. È di una delle principali novità dell’offerta del colosso streaming per la prossima stagione. Come ha sottolineato Nicole Morganti, è un titolo pensato per le feste sull’onda del del progetto 2022 “LOL Xmas Special”. A produrre “Elf Me” insieme a Prime Video sono la Goon Films di Gabriele Mainetti e la Lucky Red di Andrea Occhipinti, alla regia il duo YouNuts!. Nel cast: Federico Ielapi, Claudio Santamaria, Anna Foglietta, Caterina Guzzanti e Giorgio Pasotti. La storia racconta di un singolare elfo di Babbo Natale, Trip, che si imbatte nel preadolescente Elia, che vive un momento difficile: è perseguitato dai bulli a scuola e il negozio di giocattoli della madre è sul crinale del fallimento. Il loro sarà un incontro che potrebbe cambiare le cose.
In arrivo sul fronte film originali: “Il migliore dei mondi” di e con Maccio Capatonda – alla regia figurano anche Danilo Carlani e Alessio Dogana –, una produzione targata Lotus – Leone Film Group e Medusa Film; nel cast Pietro Sermonti e Martina Gatti. Ancora: “Pensati Sexy” (Fabula Pictures) di Michela Andreozzi e scritto da Daniela Delle Foglie, con protagonisti Diana Del Bufalo, Raoul Bova, Alessandro Tiberi e Angela Finocchiaro; “Addio al nubilato 2” (Minerva Pictures, Staragara Productions) di Francesco Apolloni con nel cast Laura Chiatti, Antonia Liskova e Chiara Francini; “Gli Addestratori” (Lucky Red) di Andrea Jublin, che vede protagonista ancora Lillo Petrolo insieme a Geppi Cucciari, Giovanni Vernia, Massimo De Lorenzo, Bianca Nappi, Anita Caprioli e Francesco Pannofino.

Forse ti interessa anche:

Sfoglia l'archivo
Ricerca Film - SerieTv
Ricerca Film - SerieTV