Primi titoli In occasione di questo importante avvenimento

giovedì 3 Gennaio 2013
Un articolo di: Redazione

Ecco i primi titoli:

La Bicicletta verde
A Simple Life
La sposa promessa
Io sono con te


La proposta che la CNVF offre per approfondire il tema dell’ Anno della Fede prende il via con quattro titoli a vario livello differenti per ispirazione e soluzioni stilistiche. Tre sono di recentissima produzione, distribuiti nelle sale nel corso del 2012, uno è del 2010. Si tratta di Io sono con te, film italiano nel quale Guido Chiesa rilegge la vicenda di Maria, della sua maternità, della sua vita accanto al piccolo Gesù nella vita quotidiana. Una rilettura che sceglie paesaggi spogli e situazioni di schietto realismo per creare una ‘visione’ senza orpelli e del tutto metastorica. Gli altri tre titoli aprono scenari su luoghi tra loro lontani, e affrontano vicende e narrazioni che più sembrano distanti più trovano in una testimonianza di fede il collante che li rende vicini e li accomuna nello stare dalla parte dell’uomo e della sua salvezza. La bicicletta verde è il primo film arabo diretto da una donna; A simple life ricostruisce un quadro della difficile realtà coreana sullo sfondo di forti istanze spirituali; La sposa promessa è la cronaca sofferta e sincera di un travaglio generazionale sullo sfondo di una comunità ebraica tradizionalista.

Di tutti film si può consultare la scheda completa, nella apposita sezione Archivio schede, (cast, credits, soggetto, valutazione pastorale, utilizzazione) sul sito www.cnvf.it.

Si ricorda che Famiglia Cristiana nella Collana “Le Sfide” pubblicata nel periodo Ottobre/Dicembre 2012 a proposto 12 Dvd di film ispirati al tema della fede.


Allegati

Forse ti interessa anche:

Sfoglia l'archivo
Ricerca Film - SerieTv
Ricerca Film - SerieTV