Sul tema centrale scelto “Alla ricerca della bellezza”, sono state selezionate 12 opere: “Aeterna melancholia” di Manuele Cecconello, “L’amore verticale” di Teresa Paoli, “Con cuore puro – Un documentario sull’incerto universo amoroso” di Lucrezia Le Moli, “I Tweet” di Mario Parruccini, “Margerita” di Alessandro Grande, “Now Here” di Beatrice Grande, “Piccola storia di mare” di Dario Di Viesto, “Pollicino” di Cristiano Anania, “un senso diverso” di Eros Achiardi e Barbara Maffeo, “Verde, ti voglio verde” di Myrice Tansini, “Voci Alte – Tre giorni a Premana” di Renato Morelli, “Zweibettzimmer” (Camera doppia) di Fabian Giassler.
Nell’ambito del Festival si terranno interessanti incontri con registi, studiosi, intellettuali: dalla matinée con Elisabetta Sgarbi (sabato 19 alle 11.00), all’incontro-intervista con Enrico Ghezzi e Luigi Lo Cascio (sempre sabato 19 alle 18.00). Eventi di apertura gli incontri con i filosofi Carlo Sini (Il Bene-Bello come orizzonte dell’umano, giovedì 17 luglio ore 18.00) e Umberto Curi (L’apparire del bello, venerdì 18 luglio ore 18.00). Neo tre giornidelFestival sarà dato spazio anche agli autori delle opere in concorso che potranno incontrare il pubblico in occasione delle proiezioni.
Sabato 19 luglio, alle ore 20.00, si terrà la premiazione, che vedrà l’assegnazione dei seguenti riconoscimenti: Premio della Giuria Ufficiale -composta da Elisabetta Sgarbi, Enrico Ghezzi, Luigi Lo Cascio, Umberto Curi, Aurelio Candido, Pinuccio Sciola; Premio della Comunità Montana di Siloe; Premio del Pubblico. La serata di premiazone si concluderà con la proiezione, alle ore 22.00. del film “Stop the Pounding Heart” di Roberto Minervini, presentato al 66° Festival di Cannes, al 17° Tertio Millennio Film Fest e David di Donatello 2014 come Miglior documentario di lungometraggio.
Allegati