ALVIN SUPERSTAR

Valutazione
Accettabile, brillante *
Tematica
Amicizia, Animali, Film per ragazzi, Musica
Genere
Commedia
Regia
Tim Hill
Durata
90'
Anno di uscita
2008
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
Alvin and the Chipmunks
Distribuzione
20th Century Fox Italia
Soggetto e Sceneggiatura
Dan Rhymer, Jon Vitti Jon Vitti tratto dai personaggi della serie TV animata creati da Ross Bagdasarian
Musiche
Christopher Lennertz
Montaggio
Peter E. Berger

Orig.: Stati Uniti (2007) - Sogg.: Jon Vitti tratto dai personaggi della serie TV animata creati da Ross Bagdasarian - Scenegg.: Dan Rhymer, Jon Vitti - Fotogr.(Panoramica/a colori): Peter Lyons Collister - Mus.: Christopher Lennertz - Montagg.: Peter E. Berger - Dur.: 90' - Produz.: Ross Bagdasarian jr., Janice Karman, Steve Waterman.

Interpreti e ruoli

Jason Lee (David Seville), David Cross (Ian), Don Tiffany (Don), Jane Lynch (Gail), Cameron Richardson (Claire), Alvin (i tre scoiattoli), Simon, Theodore .

Soggetto

Da tempo in crisi perché non riesce più a comporre il brano giusto, l'autore musicale Dave Seville vede la propria vita sconvolta dall'incontro con il trio di scoiattoli Alvi, Simon, Theodore. Gli animaletti cantano e ballano, fanno spettacolo, si esibiscono con successo. Dave sta con loro, ma i problemi crescono con l'intromissione del suo agente che vuole gestirli a tempo pieno. Equivoci e imbarazzi, prima del finale che vede Dave tornare al lavoro, più tranquillo e prodigo di ringraziamenti per quegli scoiattoli, che all'inizio aveva tanto disprezzato.

Valutazione Pastorale

Siamo in piena "live-action": attori e cartoni. Tratto da una famosa e fortunata serie tv, il copione é vivace e scoppiettante, punteggiato da trovare simpatiche e momenti godibili. La storia si fa seguire volentieri, senza annoiare e restando misurata e divertente. Dal punto di vista pastorale, il film é da valutare come accettabile, e certo brillante. UTILIZZAZIONE: il film é da utilizzare in programmazione ordinaria e da proporre in molte occasioni per un pubblico di bambini e ragazzi.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film