ARTHUR E LA VENDETTA DI MALTAZARD

Valutazione
Consigliabile, Semplice
Tematica
Avventura, Bambini, Ecologia, Famiglia - genitori figli, Film per ragazzi
Genere
Fantastico
Regia
Luc Besson
Durata
90'
Anno di uscita
2009
Nazionalità
Francia
Titolo Originale
Arthur et la vengeance de Maltazard
Distribuzione
Moviemax
Musiche
Eric Serra
Montaggio
Julien Rey

Orig.: Francia (2009) - Sogg. e scenegg.: Luc Besson, Céline Garcia - Fotogr.(Scope/a colori): Thierry Arbogast - Mus.: Eric Serra - Montagg.: Julien Rey - Dur.: 90' - Produz.: Luc Besson, Emmanuel Prevost per Europa Corp.

Interpreti e ruoli

Freddie Highmore (Arthur), Penny Balfour (Rose), Robert Stanton (Armand), Mia Farrow (la nonna), Ron Crawford (Archibald)

Soggetto

Tornato a Villa Grammy per le vacanze, il piccolo Arthur si appresta a scendere nel regno dei Minimei per riabbracciare Selenia. Trova un granello di riso con inciso un SOS e capisce che Selenia è in pericolo. Superando la volontà dei genitori, scappa, torna sottoterra e si trova ad affrontare il malvagio Maltazard.

Valutazione Pastorale

L'ultima immagine dice: "...continua...". Le vicende di Arthur quindi proseguiranno con un altro appuntamento. Questo, il secondo, é meno ispirato del precedente, forse più affidato alla tecnologia che al racconto. Convince l'impianto favolistico in una cornice essenzialmente cologica, ma manca un qualche respiro fiabesco più profondo. Dal punto di vista pastorale, il film è da valutare come consigliabile, e del tutto semplice.

Utilizzazione

Il film é da utilizzare in programmazione ordinaria e in seguito come proposta per bambini e ragazzi.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film