CIAO MA’…

Valutazione
Inconsistente, Volgarità
Tematica
Genere
Commedia
Regia
Giandomenico Curi
Durata
99'
Anno di uscita
1988
Nazionalità
Italia
Titolo Originale
CIAO MA'...
Distribuzione
Medusa Distribuzione
Soggetto e Sceneggiatura
Roberto D'Agostino, Fiorenzo Senese
Musiche
Vasco Rossi
Montaggio
Luigi Zita

Sogg. e Scenegg.: Roberto D'Agostino, Fiorenzo Senese - Fotogr.: (normale/a colori) Giuseppe Bernandino - Mus.: Vasco Rossi - Montagg.: Luigi Zita - Dur.: 99' - Produz.: Scena Film production Rete Italia

Soggetto

nell'estate romana si sviluppano e si intrecciano quattro fragili storie: tutto è incentrato sull'attesa di un concerto, che un divo della canzone rock, Vasco Rossi deve dare al Palaeur. Due commesse di un grande emporio di abbigliamento giovanile, un adolescente appassionato di quel cantante e la sua musica, altre due ragazze di ambiente-bene (l'una e l'altra innamorate di un giovane biondo), nonchè una coppia di amici sbruffoni e fracassoni che, a bordo delle loro moto, sono sempre in caccia di avventurette, finiscono con il ritrovarsi tra risate, dispetti e qualche lacrimuccia per la grande serata. Dopo l'orgia di musica, all'alba è di nuovo domani.

Valutazione Pastorale

film eccessivo in tutto: nella insulsaggine, nell'orrendo parlato e nella grossolanità plateale (si va dallo scherzo goliardico alla battutaccia): restano palpeggiamenti goffi, trionfa il cattivo gusto. Per il resto, situazioni banalissime, i soliti incontri e amoretti, malintesi e capricci adolescenziali, con una infinità di aggettivi e battute.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film