DISASTER MOVIE

Valutazione
Inaccettabile, volgare
Tematica
Cinema nel cinema, Il comico
Genere
Farsesco
Regia
Aaron Seltzer
Durata
90'
Anno di uscita
2008
Nazionalità
Stati Uniti
Distribuzione
Eagle Pictures
Musiche
Christopher Lennertz
Montaggio
Peck Prior

Orig.: Stati Uniti (2008) - Sogg. e scenegg.: Jason Friedberg, Aaron Seltzer - Fotogr.(Normale/a colori): Shawn Maurer - Mus.: Christopher Lennertz - Montagg.: Peck Prior - Dur.: 90' - Produz.: Jason Friedberg, Aaron Seltzer, Jerry P. Jacobs, Peter Safran.

Interpreti e ruoli

Matt Lanter (Will), Vanessa Minnillo (Amy), Gary Johnson (Calvin), Nicole Parker (sosia di Amy Winehouse e Jessica Simpson), Crista Flanagan (Juno/Hannah Montana), Kimberly Kardashian (Lisa), Ike Barinowitz (Wolf/Javier Bardem/Hellboy/Beowulf/principe Caspian), Carmen Electra (assassina), Tony Cox (Indiana Jones)

Soggetto

Un gruppo di giovani vive alcune improvvise disavventure, dalle quali non riesce ad uscire. Qualche personaggio uscito da altri film si inserisce a creare difficoltà e ostacoli.

Valutazione Pastorale

Non c'è trama, non c'è racconto. C'è solo un pretesto per far sfilare i protagonisti dei più recenti successi americani. Citiamo in ordine sparso: Non è un paese per vecchi; Indiana Jones; Hellboy; Hulk; High School Musical; Il Principe Caspian; Una notte al museo; Beowulf; Batman, Come d'incanto. La parodia di quei successi, non essendo più una novità, é ormai solo fastidiosa, urtante, deprimente. Mai un po' di ironia, nessun divertimento. Quasi ogni sequenza serve solo a creare situazioni disgustose, di un cattivo gusto talmente gratuito da risultare offensivo per lo spettatore. Non c'è nemmeno cinema, ma solo inqualificabili scopiazzature che denotano totale assenza di fantasia. Dal punto di vista pastorale, il film é da valutare come inaccettabile, e del tutto volgare.

Utilizzazione

é da evitare sia in programmazione ordinaria che in altre circostanze. Molta attenzione é da tenere per i più piccoli in vista di passaggi televisivi o di uso di VHS e DVD.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film - SerieTV