FINAL DESTINATION 5

Valutazione
Futile, violenze
Tematica
Morte, Violenza
Genere
Horror
Regia
Steven Quale
Durata
92'
Anno di uscita
2011
Nazionalità
Stati Uniti
Distribuzione
Warner Bros Pictures Italia
Soggetto e Sceneggiatura
Eric Heisserer ispirato ai personaggi creati da Jeffrey Reddick
Musiche
Brian Tyler
Montaggio
Eric Sears

Orig.: Stati Uniti (2011) - Sogg.: ispirato ai personaggi creati da Jeffrey Reddick - Scenegg.: Eric Heisserer - Fotogr.(Scope/a colori): Brian Pearson - Mus.: Brian Tyler - Montagg.: Eric Sears - Dur.: 92' - Produz.: Craig Perry, Warren Zide - VIETATO AI MINORI DI 14 ANNI.

Interpreti e ruoli

Nicholas D'Agosto (Sam Lawton), Emma Bell (Molly), Miles Fisher (Peter), Courtney B. Vance (agente Block), Arien Escarpeta (Nathan), David Koechner (Dennis), Tony Todd (Bludworth), P.J. Byrne (Isaac), Ellen Wroe (Candice), Jacqueline MacInnes Wood (Olivia), Jasmin Dring . (Cho)

Soggetto

Durante un viaggio in autobus, Sam ha una premonizione e salva i suoi colleghi dal crollo di un ponte. Dopo un primo momento di rilassatezza, i sopravvissuti capiscono che ciascuno di loro ha le ore contate e cercano di ritardare l'incontro con la morte...

Valutazione Pastorale

Arrivato al n°5, questo serial ha ormai perso qualunque impatto di serietà o di capacità di riflessione sul tema principale. La morte è un pretesto narrativo finalizzato solo alla possibilità di dare libero sfogo al 3D e alla tecnologia più sofisticata. In questo senso la parte iniziale può considerarsi esemplare e anche notevole sotto il profilo espressivo/visivo. La spettacolarità è eccellente ma per il resto il copione affonda nel superficiale. Dal punto di vista pastorale, il film è da valutare come futile, segnalando anche le non poche violenze presenti.

Utilizzazione

Il film rientra nel genere 'horror' e ha il divieto ai 14 anni. L'utilizzazione quindi è da considerare molto limitata, forse solo per gli 'appassionati' del sequel. Molta attenzione è da tenere per minori e piccoli in vista di passaggi televisivi o di uso di dvd e di altri supporti tecnici.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film