FRIGHT NIGHT – IL VAMPIRO DELLA PORTA ACCANTO

Valutazione
Futile, grossolano
Tematica
Giovani, Male
Genere
Horror
Regia
Craig Gillespie
Durata
120'
Anno di uscita
2011
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
Fright Night
Distribuzione
Walt Disney Company Italia
Soggetto e Sceneggiatura
Marti Noxon basato sul film "L'ammazzavampiri" di Tom Holland
Musiche
Ramin Djawadi
Montaggio
Tatiana S. Riegel

Orig.: Stati Uniti (2011) - Sogg.: basato sul film "L'ammazzavampiri" di Tom Holland (1985) - Scenegg.: Marti Noxon - Fotogr.(Panoramica/a colori): Javier Aguirresarobe - Mus.: Ramin Djawadi - Montagg.: Tatiana S. Riegel - Dur.: 120' - Produz.: Michael De Luca, Michael G. Gaeta, Alison R. Rosenzwerg - VIETATO AI MINORI DI 14 ANNI.

Interpreti e ruoli

Anton Yelchin (Charley Brewster), Colin Farrell (Jerry Dandridge), Toni Collette (Jane Brewster), Christopher Mintz Plasse (Ed Thompson), David Tennant (Peter Vincent), Imogen Poots (Amy Peterson), Dave Franco (Mark), Grace Phipps (Bee), Emily Montague (Doris), Sandra Vergara (Ginger), Chelsea Tavares . (Cara)

Soggetto

Nella casa accanto arriva Jerry, un nuovo, strano inquilino. Charlie ben presto lo ritiene un vampiro e vorrebbe mettere sull'avviso la mamma e la fidanzata. Nessuno però gli crede, e Charlie ha il suo bel da fare per gestire la situazione, coinvolgere un attore che fa uno spettacolo sui vampiri e scatenare un'operazione in grande stile per risolvere il guaio...

Valutazione Pastorale

Si parte da un film del 1985, "L'ammazzavampiri", ma un remake non sembrava proprio indispensabile. Cominciata sui binari del cinema di 'genere' tra citazioni e qualche ironia, la storiella in seguito si trascina stancamente, mai riuscendo a trovare qualche svolta di vivacità. Nel finale poi l'horror cresce anche al di là del necessario, e il racconto perde del tutto l'equilibrio. Dal punto di vista pastorale, il film è da valutare come futile e in genere grossolano. UTILIZZAZIONE: per quanto detto sopra, l'utilizzazione in programmazione ordinaria è da considerare assai difficile (c'è il divieto ai minori di 14 anni). Attenzione è da tenere per piccoli e minori in vista di passaggi televisivi o di uso di dvd e di altri supporti tecnici.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film