GARFIELD – IL SUPERGATTO

Valutazione
Consigliabile, Semplice
Tematica
Animali, Avventura, Film per ragazzi
Genere
Film d'animazione
Regia
Mark A. Z. Dorpé
Durata
73'
Anno di uscita
2011
Nazionalità
Corea del Sud, Stati Uniti
Titolo Originale
Garfield's Pet Force
Distribuzione
Medusa Film
Musiche
Kenneth Burgomaster
Montaggio
Rob Neal

Orig.: Stati Uniti/Corea del Sud (2009) - Sogg. e scenegg.: Jim Davis - Fotogr.(Panoramica/a colori) - Mus.: Kenneth Burgomaster - Montagg.: Rob Neal - Dur.: 73' - Produz.: Dan Chuba, Ash R. Shah, Brian Manis, Mark A.Z. Dippé.

Soggetto

Garzooka, supergatto palestrato, porta la notizia che la malvagia super eroina Vetvix ha attaccato il pianeta Dorkon e ha rubato un'invenzione che la renderebbe capace ei conquistare sia il mondo dei Fumetti che quello dei Cartoni. Si tratta del miscelatore molecolare che, attraverso i suoi raggi letali, può scambiare l'identità delle persone e ridurle allo stato di zombie. Per vincere questo pericolo, Garfield deve vincere la propria pigrizia e unirsi al suo alter ego Garzooka in una battaglia per salvare i due mondi.

Valutazione Pastorale

Si tratta di un cartoon prodotto nel 2009 per l'home video e poi fatto uscire nei cinema con l'aggiunta del 3D. I risultati a dire il vero sono assai modesti. La storiella è appena abbozzata, e in circa 70' si esaurisce una trama in parte confuda che si chiude con l'elogio del gruppo, della forza di volontà, della capacità di reagire ai pericoli che vogliono copire fumetti e animazione, ossia la fantasia al potere. Niente di originale, tutto molto facile e immediato. Dal punto di vista pastorale, il film è da valutare come consigliabile e nell'insieme semplice.

Utilizzazione

Il film è da utilizzare in programmazione ordinaria e in altre occasioni soprattutto per un pubblico di bambini.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film